Home Cinema

Child 44, vi mostriamo il primo trailer

1416
child 44

Child 44 narra la storia di un’inchiesta portata avanti dall’ufficiale della polizia sovietica Leo Demidov riguardo una serie di sparizioni ed omicidi di bambini. La vera sfida a cui il protagonista si troverà di fronte sarà l’ostruzionismo delle autorità, le quali si rifiuteranno di ammettere l’esistenza di un serial killer che agisce indisturbato all’interno del regime. È proprio questa il nucleo centrale del film, l’accecamento dell’uomo intrappolato dentro un’ideologia, la quale non ammette che al suo interno ci siano delle pecche, volgendo il viso dalla parte opposta della tragedia. Il contesto calza a pennello, infatti la vicenda è ambientata nell’URSS staliniana del 1953.

La vicenda inizia a Mosca, quando l’ufficiale si rifiuta di denunciare la moglie per tradimento e viene conseguentemente esiliato dalla capitale. Una volta giunto in provincia si impegnerà nel trovare, con l’aiuto del generale Mikhail Nesterov, il pazzo omicida che fino a quel momento ha ucciso ben 44 bambini.

Questo thriller è stato prodotto da Ridley Scott, mentre la sceneggiatura, scritta da Richard Price, è stata adattata dall’omonimo romanzo del 2008 campione di vendite di Tom Rob Smith. La regia è stata affidata a Daniel Espinosa, divenuto famoso per la direzione di Easy Money e Safe House, mentre il cast che è composto da Gary Oldam nel ruolo del generale, Tom Hardy impersona il protagonista e Noomi Rapace la moglie, mentre Joel Kinnaman sarà il personaggio che cercherà di ostacolare le indagine, presenti inoltre anche Paddy Considine, Jason Clarke e Dev Patel.

La critica sembra attendere con ansia questo nuovo movie, sia grazie ad una trama intrigante che ad un’ambientazione insolita, diversa dal solito standard hollywodiano.

L’uscita nei cinema è prevista per il prossimo 17 aprile.

JustNews.it è in vendita. Per informazioni info@justnews.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here