Home Serie Tv

Chilling Adventures of Sabrina: il poster della serie TV di Netflix

22

Su Netflix si avvicina il debutto di Chilling Adventures of Sabrina, il reboot della serie tv Sabrina Vita da Strega. La serie con Melissa Joan Hart, basata sulle storie a fumetti di Archie Comics, è stata mandata in onda tra la metà degli anni Novanta e i primi anni 2000 sul canale ABC per le prime quattro stagioni e dalla The WB per le altre tre. Mentre in Italia ha esordito nel 1998 su Italia 1 che l’ha trasmessa sempre durante la fascia pomeridiana.

Adesso vedremo la giovane streghetta Sabrina Spellman in una veste decisamente inedita e rivisitata rispetto alla versione anni Novanta. La nuova serie sarà basata sul fumetto Chilling Adventures of Sabrina (in italiano Le Terrificanti Avventure di Sabrina in Italia) e pone al centro una versione horror della storia. La serie, creata da Roberto Aguirre Sacasa, viene quindi descritta come il giusto mix tra Rosemary’s Baby e L’Esorcista. 

Si tratta, quindi, di una serie teen sovrannaturale che vedrà Sabrina (per metà e per metà strega) cercare di gestire la sua vita ed equilibrare sia la parte mortale che quella soprannaturale.

Nella storia ritorneranno gli storici personaggi come le zia Hilda, la zia Zelda e l’immancabile simpatico gatto parlante Salem. Nel cast troviamo: Kiernan Shipka nel ruolo della protagonista SabrinaRoss Lynch nel ruolo di Harvey; Lucy Davis e Miranda Otto rispettivamente in quelli di Hilda e Zelda; Jaz Sinclair nel ruolo di Rosalinde Walker (l’amica di Sabrina) e infine Bronson Pinchot nel ruolo del Preside della scuola di Sabrina, nonché villain della storia.

Della serie ne sono già state ordinate due stagioni: la prima, che non ha ancora una data di pubblicazione (probabilmente sarà pubblicata per intero sulla piattaforma), è composta da dieci episodi.

Nell’attesa dell’arrivo sula piattaforma, vediamo insieme il primo poster diffuso che vede Sabrina insieme a Salem.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here