Home Salute

Ciliegie e spinaci: alimenti ‘miracolosi’ per la nostra salute

497
ciliegie alimenti miracolosi

Tutti sappiamo molto bene che mangiare sano è a capo del nostro benessere. Quindi, come ci hanno insegnato, bisogna mangiare di tutto un po’ in  modo che il nostro organismo abbia il necessario ma senza esagerare. Non tutti però sanno che mangiare certi alimenti in quantità anche consistenti, migliora notevolmente la nostra salute. Alcuni addirittura fungono da antinfiammatori, sostituendo in questo modo i farmaci che indubbiamente hanno effetti collaterali.

Ad esempio, le ciliegie, sono utili come antivirali e antibatterici naturali ed inoltre, grazie alla presenza di antociani, composti simili all’ibuprofene, garantiscono proprietà antinfiammatorie e inibenti del dolore.

Per non parlare poi delle super-proprietà benefiche degli spinaci i quali contengono moltissime vitamine importanti, quali A, C, K, il calcio, il magnesio, il ferro e l’acido folico. Questi elementi contenuti negli spinaci favoriscono il benessere delle nostre ossa, contrasta le diverse forme tumorali ed aiuta a prevenire malattie cardiache.

Conciliando, in base alle stagioni, questi alimenti e mangiarli nella giusta quantità, aiuterebbe l’intera famiglia ad esser sani e belli senza ricorrere a medicinali e farmaci che molto spesso portano con sè un effetto temporaneo positivo ma mille problemi a lungo termine!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here