CONDIVIDI

L’attesa sta per finire per gli amanti del cinema erotico. È arrivato anche in Italia il secondo trailer di Cinquanta Sfumature di Grigio, il primo della trilogia letteraria firmata da E.L James, record di 90 milioni di copie vendute in tutto il mondo e tradotto in cinquantadue lingue.

Il film, interpretato da Jamie Dornan e Dakota Johnson, rispettivamente Christian Grey e Anastasia Steele, uscirà in Italia il 12 febbraio 2015. Il cast sarà completato da Kate Kavanagh, Luke Grimes Victor Rasuk, e Jennifer Ehle.

Prodotto da Michael De Luca e Dana Brunetti, con la collaborazione di  E.L. James, e diretto da Sam Taylor-Johnson, il film è incentrato sulla relazione sadomaso tra Christian e Anastasia. Lui è il capo di un’importante azienda, lei una studentessa universitaria che vuole scrivere un’intervista sul suo successo. Dopo essersi frequentati, i due iniziano una storia basata solo sul sesso, in cui lui sarà il padrone e lei la sottomessa.

Ma le pratiche sadomaso a cui Christian sottopone Anastasia nascondono qualcosa di più. Il connubio tra piacere e dolore porta Anastasia a interrogarsi su ciò che spinge Christian a comportarsi così con lei e a non osare sfiorarla nemmeno. Per questo è costretta a scavare sempre più nel suo passato e ad andare incontro a scoperte sconvolgenti.

Clamoroso fenomeno globale, Cinquanta sfumature di grigio è seguito da altri due capitoli, Cinquanta sfumature di nero e Cinquanta sfumature di rosso.