Home Serie Tv

Cloak & Dagger, la nuova serie tv Marvel su Amazon

119

Tra le novità di giugno, ecco disponibile da venerdì 8 una nuova serie televisiva su Amazon Prime Video.

Parliamo di Cloak & Dagger, la serie televisiva statunitense in dieci episodi sviluppata da Joe Pokaski per Freeform, basata sugli omonimi personaggi della Marvel e prodotta da ABC Signature Studios insieme alla Marvel Television.

La serie è incentrata su Tyrone Johnson/Cloak e Tandy Bowen/Dagger, due “normali” adolescenti innamorati che acquisiscono dei superpoteri. Ed ecco che dai fumetti li troveremo sugli schermi Amazon con la formula di un episodio a settimana.

Visti i personaggi protagonisti, la serie tv sembrerebbe più un teen-drama e quindi risulterebbe essere più adatta ad un pubblico giovane e adolescenziale, anche se riesce a mixare la poetica Marvel ad una trama sfaccettata e dal grande impatto emotivo esplorando l’universo giovanile con uno sguardo cupo ma attento.

I protagonisti sono molto affini e dal carattere complementare, si differenziano solo per il colore della pelle. In una New Orleans cupa e metropolitana troviamo Tandy, una ragazza che vive nei bassifondi, ladra di professione ma con un animo intenso e tormentato; e Tyrone che mantiene un profilo basso, segnato da un passato che non vuole e non riesce a dimenticare,  oppresso da una famiglia che cerca di spingerlo a superare i suoi stessi limiti. I due ragazzi viaggiano come anime in pena in una realtà che non li apprezza. Per loro non c’è amore ma c’è speranza.

I telespettatori saranno guidati da un lungo ed inziale flashback che li dirige verso la storia dei due.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here