Home Cinema

Colette: il nuovo trailer originale del film con Keira Knightley

21
colette - trailer

Grande prova per Keira Knightley, l’attrice britannica è stata chiamata a fare la protagonista del film dedicato a Colette: scrittrice francese, donna rivoluzionaria e incredibile artista.

Nel 1893 Colette sposa il famoso scrittore Henri Gauthier-Villars, conosciuto con lo pseudonimo di Willy e insieme a lui si trasferisce a Parigi. Il marito le propone di scrivere le sue storie autobiografiche di bambina, diventando la sua ghost writer. L’uomo continua a sfruttare per anni il talento della moglie, ma un giorno Colette si ribella e ha iniziato a pretendere che anche il suo nome comparisse tra gli autori del libro. La sua ribellione, la sua forte personalità e il grande talento l’hanno resa la scrittrice più famosa della prima metà del secolo.

Il film, diretto dal britannico Wash Westmoreland e presentato in anteprima allo scorso Sundance Film Festival, è basato sulla storia vera di Colette. Del film è stato diffuso da poche ore un nuovo trailer, che esalta le vicende personali e professionali dell’artista.

Ecco la sinossi ufficiale: “Dopo aver sposato uno scrittore parigino di successo noto come Willy, Sidonie-Gabrielle Colette si trasferisce dalla provincia rurale dove è nata e cresciuta nello splendore intellettuale e artistico di Parigi. Presto, Willy convince Colette a farle da ghostwriter, e la ragazza scrive un romanzo semi autobiografico su una intelligente e sfacciata ragazza di campagna di come Claudine, che diviene vendutissimo e chiacchieratissimo. Dopo quel successo, Colette e Willy diventano il centro delle attenzioni parigine, e le loro avventure ispirano numerosi altri romanzi di Claudine. La battaglia di Colette per la proprietà intellettuale delle sue opere e contro gli stereotipi di genere la portano a superare i legacci della società, a rivoluzionare la letteratura, la moda e le espressioni sessuali”.

Colette arriverà nelle nostre sale il prossimo 6 dicembre con Vision Distribution.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here