CONDIVIDI

Senza alcun dubbio, l’iPhone è uno degli smartphone più acclamato e popolare di tutti i tempi. Avete da poco comprato il vostro primo iPhone e non sapete come catturare lo schermo del vostro melafonino? niente di più semplice!

In molte occasioni risulta davvero utile fare uno screenshot dello schermo del proprio device. Tuttavia dobbiamo confessare che molte persone non conoscono le combinazioni di tasti per poterlo eseguire su iPhone 6, 6S e iPhone 7, forse perché rispetto la versione precedente, Apple, ha cambiato la posizione del pulsante di accensione. Come nelle altre versioni di iPhone, iPad e iPod, il modo standard per catturare una schermata del vostro melafonino è premere contemporaneamente il pulsante home e il pulsante di accensione.

Tutto quello che dobbiamo fare per catturare uno screenshot del nostro iDevice è premere contemporaneamente i due principali pulsanti fisici del nostro dispositivo. Il pulsante home si trova in basso sulla parte anteriore del dispositivo, quello che utilizziamo per uscire dalle app o per attivare Siri, mentre il pulsante di accensione si trova nella parte superiore del dispositivo se parliamo di iPhone 4 e 5, e sul lato destro nel caso di iPhone 6, iPhone 6S e 7, ed è quello utilizzato per accendere e spegnere il telefonino.

Una volta eseguito lo screenshot l’immagine verrà salvata insieme alle altre foto nell’app Foto. Da qui potrete impostare l’immagine come sfondo, inviarla tramite messaggi di testo e applicazioni di messaggistica istantanea, condividerla sui social network come Facebook / Twitter o trasferirla al computer.

Nota bene: vuoi catturare uno screnshot con il tuo Pc? leggi la nostra guida.

Come catturare una schermata con iPhone 6,6S e 7

  1. Premere e tenere premuto il tasto di accensione (freccia 2) e il tasto home (freccia 1). Non rilasciare i pulsanti fino al momento in cui non sentirete il classico suono dello scatto fotografico.
  2. Per condividere o eliminare lo screenshot vai sull’app Foto, Album e tocca Rullino foto.

screenshot iphone 6-7

Come catturare una schermata con iPhone 5 e 5S

  1. Premere e tenere premuto il tasto di accensione (freccia 2) e il tasto home (freccia 1). Non rilasciare i pulsanti fino al momento in cui non sentirete il classico suono dello scatto fotografico.
  2. Per condividere o eliminare lo screenshot vai sull’app Foto, Album e tocca Rullino foto.

come fare uno screenshot con iphone 5,5s