CONDIVIDI

Con oltre un miliardo di utenti in tutto il mondo YouTube è la piattaforma leader nel settore dei video online. Creata nel 2005 da tre ex dipendenti di PayPal è ora di proprietà del gigante Google, e gode di ottima salute.

Ci sono milioni di video su YouTube, ma non sempre si ha a disposizione una connessione per poterli vedere in streaming, per cui a volte è molto comodo scaricarli. Una volta che avete effettuato il download potrete copiare il filmato anche sul vostro smartphone, tablet o tv.

Oggi vi mostriamo come scaricare gratuitamente un video da YouTube.

Nativamente non esiste uno strumento apposito e ufficiale per scaricare video da YouTube, per cui non ci resta che ricorrere ad applicazioni di terze parti. Ci sono molti siti online che consentono di scaricare video da YouTube. Sono tutti molto simili fra loro ma si differenziamo per alcuni dettagli: per esempio, non tutti consentono di scaricare video in 4K o estrapolare solo la traccia audio in MP3. Vi mostriamo quali secondo la redazione di JustNews.it sono i migliori in circolazione.

come effettuare download video youtube

Come scaricare video da YouTube online, i migliori siti

Esistono molti servizi online per scaricare video da YouTube gratis senza l’ausilio di programmi o estensioni per il browser.

YouTube MP3

Probabilmente il più semplice per scaricare solo la traccia audio da un video di YouTube. Il funzionamento è molto chiaro, basta copiare il link del video da YouTube e incollarlo nel campo di testo. Dopo premere Converti il video.

Vai al sito

scaricare mp3 da youtube

Peggo

Un altro molto semplice per scaricare musica da YouTube. Funziona esattamente come il precedente ma con la possibilità in più di scaricare mp3 anche da SoundCloud. Il funzionamento è il medesimo. Copiare il link da YouTube e incollarlo nel campo di testo, dopo premere dalla tastiera del pc il tasto Invio.

Vai al sito

scaricare musica da youtube

ClipConverter 

Se volete scaricare video questo sito potrebbe fare al caso vostro. ClipConverter consente di convertire i video in diversi formati: MP3, M4A, AAC e MP4, 3GP, AVI e MOV,  o di estrapolare solo la traccia audio. Basta copiare il link del video da YouTube e incollarlo nel campo di testo, poi premere il pulsante Continua per scaricare il video, o fare clic sui vari formati se vogliamo convertire il video o scaricare solo la traccia audio.

Vai al sito

convertire scaricare video youtube gratuitamente

SaveFrom

Infine, anche questo sito permette di scaricare video da YouTube con diverse opzioni e con una caratteristica speciale: vi basterà aggiungere il prefisso “ss” davanti l’indirizzo del video di youtube per trovarvi direttamente su SaveFrom con il link pronto per il download. (vedere immagini sottostanti)

Vai al sito

scaricare video da youtube
Aggiungere il prefisso ss

come scaricare video da youtube

Buon download!