Home Cinema

Come ti ammazzo il bodyguard, arriva il sequel della commedia d’azione

11
Come ti ammazzo il bodyguard - sequel

Come ti ammazzo il bodyguard, la commedia d’azione uscita lo scorso anno e diretta da Hughes, avrà un sequel dal titolo The Hiitman’s Wife’s Bodyguard. L’annuncio ufficiale del progetto prodotto dalla Millennium Films è arrivato in occasione del mercato del Festival di Cannes.

La pellicola è costata 30 milioni di dollari ed è riuscita ad incassarne ben 177 in tutto il mondo, di cui 75 solo negli Stati Uniti, mantenendo la vetta del box office americano per 3 weekend consecutivi. Visto il successo ottenuto non ci stupisce l’intenzione di realizzarne un sequel con gli stessi protagonisti.

Tornerà Patrick Hughes dietro la macchina da presa con Tom O’Connor alla sceneggiatura. Con grande probabilità vedremo i protagonisti della fortunata precedente pellicola, gli attori Ryan Reynolds e Samuel L. Jackson, reinterpretare i ruoli della guardia del corpo Michael Bryce e dell’assassino Darius Kinkaid. Insieme a loro potrebbe tornare Salma Hayek nei panni della moglie del criminale.

Nel film la guardia del corpo Michael Bryce vede la sua carriera e la sua vita stravolte a causa  dell’omicidio di uno dei suoi clienti. Due anni dopo, riceve una chiamata dalla sua ex, che gli chiede aiuto per far arrivare al tribunale dell’Aia sano e salvo un importante testimone per il processo a carico di Vladislav Dukhovich, il dispotico dittatore della Bielorussia.

Non abbiamo ulteriori dettagli in merito al sequel, ma è facile ipotizzare che lo stile della pellicola non si allontanerà molto dalla formula adottata nel primo film.

In attesa dell’uscita vedremo Ryan Reynolds in Deadpool 2, anch’esso sequel del primo film Fox/Marvel, in cui l’attore si è affermato come eccellente attore dai tratti e dallo spirito comico.
Per quanto riguarda , invece, Samuel L. Jackson prenderà parte a Glass, il seguito di Unbreakable con Bruce Willis e James McAvoy.

La Millennium, nel frattempo, ha anche diversi altri sequel in produzione, come The Expendables 4, Rambo VAngel Has Fallen e Mechanic 3.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here