Home Cinema

Cominciate le riprese dello zombie movie di Jim Jarmusch

35

 

Sì, Jim Jarmusch è un regista che certamente conoscerete. Sino a qualche anno fa, era inevitabilmente di nicchia e per palati fini. Ma i suoi ultimi due film, Solo gli amanti sopravvivono e Paterson, hanno riscosso successo e notevoli apprezzamenti anche presso un pubblico più vasto, e quindi Jim Jarmusch, a oggi, è un regista molto conosciuto a livello planetario. Da più di trent’anni gira sofisticatamente film bellissimi, basti citare Mystery Train O Dead Man, Ghost Dog oppure Daunbailò. Film minimalisti ed estremamente poetici, adatti allo spettatore più ricercato e sensibile, che non si accontenta dei soliti action fatti di noiose sparatorie e personaggi senza spessore.

Adesso, la Focus Features ha annunciato che, in quel di New York, ha cominciato le riprese del suo nuovo lungometraggio, una storia di zombi, intitolata The Dead Don’t Die.

Nel cast, molti attori che hanno già più e più volte lavorato con Jarmusch, primo fra tutti il versatile Bill Murray (Broken Flowers), affiancato da Adam Driver, interprete per Jarmusch del precedente Paterson, e formidabile performer oramai infermabile, che abbiamo visto anche in Silence di Martin Scorsese, Chloë Sevigny e Selena Gomez.

D’altronde, proprio Bill Murray, qualche tempo fa, durante un’intervista, aveva anticipato questo film:

ho un buon lavoro in arrivo. Preparatevi: sarà uno zombie movie. Jim Jarmusch ha scritto una sceneggiatura così esilarante e nel cast ci sono dei grandi attori. Le riprese si svolgeranno quest’estate. Ma no, io non interpreterò uno zombi.

A quanto pare, però, il film non avrà un approccio “zombesco” serio in stile Romero, ma sarà una commedia nera.

JustNews.it è in vendita. Per informazioni info@justnews.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here