Home Calcio

Coppa Italia: Parma-Juventus 0-1, cronaca e pagelle

1556
Parma-Juventus 0-1

Mercoledì 28 gennaio allo stadio Tardini di Parma si è giocata la partita valida per i quarti di finale di coppa Italia 2014-2015 Parma-Juventus che è finita 0-1. Massimiliano Allegri ha sempre detto di volere la coppa Italia perché sono vent’anni che la Juventus non la vince, ma il Parma nella situazione in cui si trova avrebbe potuto riscattarsi con una vittoria a sorpresa.

Prima dell’inizio della partita Parma-Juventus allo stadio Tardini c’è stata una contestazione da parte della curva Nord con l’esposizione di cartelli contro l’attuale direttore generale del Parma con la scritta Leonardi vattene, e di uno striscione con scritto Sandro Melli segna per noi riferito all’attuale team manager dei gialloblù.

Massimiliano Allegri manda in campo il tridente di attacco Vidal, Marchisio e Pirlo con Storari in porta e Roberto Donadoni schiera il 3-5-2 con la coppia Rodriguez-Palladino in avanti. Parma-Juventus non regala molte emozioni, le due formazioni in campo sono abbastanza equilibrate.

Bisogna aspettare il 45º minuto del primo tempo per vedere la prima palla gol della Juventus tirata da Pepe che rimbalza contro il palo e viene poi spedita di poco sopra la traversa da Vidal. Poche le emozioni anche al rientro in campo, al 71° minuto Pogba prende il posto di Vidal e poco dopo Andrea Pirlo ci prova da lontano ma non riesce a centrare lo specchio della porta.

Al 75° Allegri indovina la mossa giusta facendo entrare Alvaro Morata al posto di Coman. All’84° siluro di Morata dal limite dell’area parato da Mirante e cinque minuti più tardi c’è il gol del vantaggio bianconero firmato ancora da Alvaro Morata con una dubbia posizione di fuori gioco da parte di Llorente.

Parma-Juventus finisce 0-1, il Parma esce con dignità dalla coppa Italia 2014-2015 e la Juventus va in semifinale dove affronterà la vincente di Roma-Fiorentina che si giocherà martedì 3 febbraio 2015 alle 20.45 allo stadio Olimpico.

Parma-Juventus 0-1, tabellino e pagelle

Parma (3-5-2): Mirante 6; Mendes 6 (34′ Santacroce 6.5), Lucarelli 6.5, Paletta 6.5; Rispoli 6.5 (90′ Varela sv), Nocerino 6, Mariga 6, Galloppa 6, Gobbi 5.5; Palladino 6.5, Rodríguez 6. A disp.: Iacobucci, Costa, Cassani, De Ceglie, Rossetto, Josè Mauri, Lodi, Lucas Souza, Pozzi. All.: Roberto Donadoni 6.
Juventus (4-3-3): Storari 6; Lichtsteiner 6, Ogbonna 6, Chiellini 6.5, Padoin 6; Marchisio 6, Pirlo 6, Vidal 5 (70′ Pogba 6); Pepe 6 (90′ Cáceres sv), Llorente 5, Coman 5 (75′ Morata 6.5). A disp.: Buffon, Rubinho, Barzagli, Bonucci, Evra, Pereyra, Giovinco. All.: Massimiliano Allegri 6.5.
Arbitro: Peruzzo di Schio 6.
Ammoniti: Gobbi (P), Paletta (P).
Marcatori: 89′ Morata (J).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here