Home Cinema

Cornerman, Bruce Willis sarà l’allenatore di Mike Tyson

5
Coverrman - Bruce Willis - Cus D'Amato

Tante le notizie diffuse in questi giorni su progetti cinematografici attualmente in corso, come quella su Bruce Willis che interpreterà i panni di Constantine “Cus” D’Amato, lo storico allenatore di Myke Tyson. 

Il film in questione prenderà il titolo di Cornerman, letteralmente l'”uomo all’angolo” narrerà per l’appunto sul ruolo di uno dei personaggi che solitamente passano in secondo piano nelle gare sportive.

La pellicola biografica sarà scritta e diretta dall’esordiente Rupert Friend, l’attore di Homeland per la prima volta infatti si ritrova dietro la macchina da presa e non davanti. Friend insieme a Aimée Mullins si sta occupando della produzione per Circus Florist Films, con Marc Butan e Ara Keshishian, i produttori di MadRiver Pictures.

Il biopic Cornerman sarà quindi incentrato sullo statunitense Cus D’Amato, nato nel Bronx e membro della Hall of Fame della Boxe, che ha lavorato con pugili famosissimi come Floyd Patterson e Jose Torres. L’allenatore, che per molti anni ha gestito una palestra nella regione dei Catskills, un giorno ricevette la visita di un amico con un ragazzino di 13 anni, Mike, abituato a mettersi nei guai per il suo carattere e la sua forte personalità. Dopo aver conosciuto il giovane Mike Tyson, ha intuito le sue potenzialità lo ha accolto sia nella sua palestra sia nella sua casa cercando di farne un campione e di renderlo un uomo vero.

Egli quindi conobbe Mike Tyson negli anni Ottanta quando lui era già andato in pensione. D’Amato è morto nel 1995, poco prima che Mike diventasse il più giovane campione dei pesi massimi della storia.

Bruce Willis è l’attore scelto per interpretare il protagonista D’Amato, invece ancora nessuna decisione definitiva su chi sarà Mike Tyson nel film.

Il film sarà presentato al mercato di Cannes nei prossimi giorni, con la IMR che si occuperà delle vendite internazionali, mentre negli Stati Uniti i diritti sono della CAA.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here