Home Anime

Così parlo Rohan Kishibe: in arrivo il decimo episodio

244
rohan kishibe

Il prossimo 26 Febbraio, Hirohiko Araki pubblicherà il decimo episodio della serie antologica ‘Così parlo Rohan Kishibe’. Rohan è un personaggio del manga ‘Le bizzarre avventure di JoJo’ creato dallo stesso Araki. La serializzazione avverrà, più precisamente, sul numero 13 della nota rivista di fumetti Weekly Shonen Jump, su cui JoJo è stato in passato pubblicato per vari anni. Il protagonista di questo ‘spin-off’ di JoJo, Roan Kishibe, ha fatto il suo esordio nella quarta serie dell’opera magna di Araki, intitolata ‘Diamond is Unbreakable’.

rohan kishibeKishibe vive nell’immaginaria città di Morio-cho (in Giappone) e di professione fa il fumettista. Egli altri non è che la controparte manga di Araki stesso. A tratti può rivelarsi cinico e scostante, ma in fondo ha un cuore sensibile. Tuttavia, oltre al prosieguo di ‘Così parlò Rohan Kishibe’ giunge un’ulteriore novità che farà la felicità di tutti gli amanti del fumetto: è stato infatti annunciato un nuovo dvd anime con protagonista il mangaka di Morio-Cho. Esso sarà proposto in allegato al secondo volume dell’opera.

L’anime sarà la trasposizione del secondo capitolo della serie, la salita di Mutsukabe. La saga è ambientata in Giappone, presso un paesino di montagna. La storia principale verte sulle vicissitudini di un demone, che ha due scopi nela vita: trovare una discendenza di morire sotto gli occhi di qualcuno. Il secondo obiettivo del personaggio sembra essere a dir poco bizzarro, ma del resto è lo stile (e la prassi) delle storie di Haraki-sensei. Il primo episodio dell’anime ‘Così parlò Rohan Kishibe’ è stato proposto nell’estate 2017 come bonus per coloro che hanno acquistato l’edizione home video della serie animata ‘JoJo: Diamond is Ubreakable’.

Al momento non ci sono notizie riguardanti un’eventuale trasposizione animata di ‘Vento Aureo’, quinta serie del manga di JoJo, interamente ambientata in Italia. Protagonista di questa avventura è Giorno Giovanna, figlio del terribile Dio Brando. Giorno vive nella città di Napoli è il suo obiettivo è quello di diventare una ‘gang-star’, ovvero un criminale devoto al bene e all’aiuto dei più deboli. Non appena avremo aggiornamenti al riguardo, non mancheremo di avvisarvi.

JustNews.it è in vendita. Per informazioni info@justnews.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here