Home Cinema

Il primo trailer di Crimson Peak

2267

È appena stato rilasciato il primo trailer ufficiale di Crimson Peak, l’ultima opera del regista messicano Guillermo del Toro, noto al grande pubblico per film come Hellboy, Il labirinto del Fauno e Pacific Rim. Il lungometraggio è un Horror ambientato nel diciannovesimo secolo, nella Gran Bretagna di stampo vittoriano, nel quale viene narrata la storia di una giovane donna, Edith Cushing, che, dopo un lutto a causa di una tragedia familiare, seguirà un misterioso pretendente alla sua mano in una residenza dispersa nella campagna ed infestata da oscure presenze.

La casa in questione è un monumento al ricordo delle persone che sono passate di lì, spettri di un trascorso non ancora finito tornano dall’aldilà per tormentare i vivi. In questo incubo, il tenebroso uomo si troverà a dover fare i conti con il suo oscuro passato, mettendo in pericolo anche chi gli sta vicino. Il tutto è contornato dal personaggio della sorella di lui, gelosa del fratello e dell’eredità di famiglia che potrebbe essere contaminata dalla presenza di un’estranea.

L’atmosfera che il trailer fa respirare è quella di un gotico, un misto tra Mary Shelley e Edgar Allan Poe; già da queste prime sequenze, lo spettatore si sente in tensione e intimorito dalle presenze ultraterrene che aleggiano nella casa.

Nel cast spicca la presenza di Tom Hiddleston, attore amatissimo grazie all’interpretazione di Loki nella saga di Thor e The Avengers, Mia Wasikowska, la giovane protagonista di Alice in Wonderland di Tim Burton, Jessica Chastain, fresca dall’interpretazione di Murphy in Interstellar, e Charlie Hunnam, il quale ha già lavorato con Guillermo del Toro in Pacific Rim. La produzione è della Legendary Pictures, sceneggiato da Matthew Robbins, Lucinda Coxon e dallo stesso Guillermo del Toro; la distribuzione nelle sale, ad opera della Universal Pictures, avverrà negli USA dal 22 Ottobre del 2015.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here