CONDIVIDI

368px-Juventus_Turin.svgLa Juventus è tornata a vincere dopo tre partite di campionato e chiude il 2014 con un nuovo record: 95 punti in un anno, uno in più della Juventus di Antonio Conte nel 2012. Giovedì 18 dicembre nell’anticipo della 16ª giornata del campionato di serie A 2014-2015 Cagliari-Juventus è terminata 1-3, grazie alle reti di Tevez al terzo minuto, Vidal al 15º, Llorente al 6° e Rossettini al 20° del secondo tempo.

Con questa vittoria la Juventus aggiunge un nuovo record alla storia bianconera, 95 punti in un anno solare, primato che era di Antonio Conte che ne aveva realizzati 94 nel 2012. La Juventus ha giocato molto bene, creando il primo pericolo al terzo minuto grazie a un cross di Marchisio colpito da Llorente e deviato in calcio d’angolo da Cragno.

Sugli sviluppi del calcio d’angolo Tevez approfitta della respinta corta di Cragno e insacca l’1-0. Sei minuti più tardi Ibarbo mette la palla al centro area per Ekdal, ma Buffon respinge. Al quarto d’ora su una ribattuta della difesa del Cagliari, Vidal mette a segno un destro a girare ed è Cagliari-Juventus 0-2.

Alla mezz’ora viene ammonito Rossettini per un intervento duro su Tevez. All’inizio della ripresa di Cagliari-Juventus Ekdal calcia dal limite dell’area di rigore ma la palla finisce di poco a lato. Al sesto minuto Pirlo serve Llorente che conclude a rete con un tiro non eccezionale ma che finisce sotto la pancia di Cragno. Cagliari- Juventus 0-3.

Al 20º minuto del secondo tempo, un calcio di punizione dalla destra battuto da Cossu trova la testa di Rossettini che deposita la sfera alle spalle di Buffon: Cagliari- Juventus 1-3. Al 28º entra Morata ed esce Llorente e poco più tardi la Juve rischia di mettere dentro il quarto gol con una bella palla di Pirlo per Vidal, ma il portiere del Cagliari si salva.

Altro errore di Vidal al 41º su un pallone perfetto di Morata e un minuto più tardi sono i padroni di casa che sfiorano il vantaggio con Avelar, che calcia di sinistro di poco a lato della porta difesa da Gigi Buffon. Tabellino e pagelle di Cagliari- Juventus 1-3 sono qui.