Home Cinema

Dario Argento incontra Dylan Dog

31
Dario Argento incontra Dylan Dog

Sì, è un evento importantissimo. Ma andiamo con calma. Dario Argento incontra finalmente Dylan Dog ma non per un film, semplicemente per un numero speciale da collezione della celeberrima saga della Sergio Bonelli editore, che sarà in tutte le edicole il prossimo, imminente 28 Luglio.

E quale altro titolo migliore si poteva dargli se non Profondo nero, per omaggiare sia il capolavoro di Argento, Profondo rosso, che l’investigatore noir per eccellenza della fumettistica italiana?

Sì, Dario Argento non ha mai nascosto giustamente, a nostro avviso, il suo sano fanatismo per Dylan Dog, investigatore del brivido, delle notti horror e dell’incubo.

E allora, dopo essere stato corteggiato per anni, ecco che ora ha firmato la “sceneggiatura” di questo numero specialissimo.

Pensate, sono occorsi quindici mesi di finissima e dura lavorazione, fra scambi, ripensamenti, rimaneggiamenti, incontri, eccetera, per regalarci questa perla.

Il personaggio inventato dalla fervida fantasia di Tiziano Sclavi incontra il maestro dei thriller per antonomasia, regista di film immortali come Inferno e L’uccello dalle piume di cristallo.

Dario Argento ha scritto questa storia assieme a Stefano Piani, e i disegni son stati affidati a Corrado Roi, “matita” storica della Bonelli.

Il disegno della copertina, invece, è a opera di Gigi Cavenago e Profondo nero arriverà in edicola “confezionato” in maniera argentata, proprio per rendere omaggio a Dario Argento. Ovvio, no?

Insomma, da non perdere. E chissà che Dario non ci cavi fuori proprio un film.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here