Home Serie Tv

DC Comics, la nuova serie tv su Batwoman

44
Pare sia proprio ufficiale: The CW sta lavorando ad una serie tv incentrata sul personaggio di Kate Kane alias Batwoman. Dopo essere stata annunciata come speciale guest star nell’evento che vede ArrowThe FlashSupergirl e Legends of Tomorrow in onda il prossimo autunno negli Stati Uniti sempre su The CW, il network ha ufficializzato la lavorazione di un progetto dedicato interamente all’eroina.

La serie su Batwoman sarà prodotta da Warner Bros. Television e Berlanti Productions. A scrivere lo script ci sarà Caroline Dries (The Vampire Diaries), che comparirà anche nelle vesti di produttrice esecutiva insieme a Greg Berlanti, Sarah Schechter e Geoff Johns.

Kate Kane è la seconda Batwoman nella storia di DC Comics, la cui primissima comparsa nei fumetti risale a più di dieci anni fa. La novità sul personaggio di Kane sarà evidente e per l’appunto si dice: “una donna dichiaratamente lesbica molto abile nel combattimento da strada”. Ed ecco che Batwoman sarà la prima protagonista omosessuale di una serie sui supereroi. Per questo motivo The CW sta cercando proprio un’attrice lesbica per interpretare il ruolo di protagonista. Mentre tra gli altri personaggi LGBT, non protagonisti, dell’Arrowverse abbiamo: Curtis Holt di Arrow, Sara Lance di Legends of Tomorrow, Alex Danvers e Maggie Sawyer di Supergirl e Captain Singh di The Flash.

Ecco qui invece la sinossi ufficiale della serie tv su Batwoman: “Armata di passione per la giustizia sociale e un talento nell’esprimere la propria opinione, Kate Kane vola sulle strade di Gotham nei panni di Batwoman, donna lesbica molto esperta nel combattimento da strada, pronta a sopprimere il rigurgito criminale della città in crisi. Non chiamarla ancora un eroe: in una città alla disperata ricerca di un salvatore, Kate deve sconfiggere i propri demoni prima di rispondere al richiamo di simbolo di speranza per Gotham“.

Il debutto televisivo è programmato per il 2019.

JustNews.it è in vendita. Per informazioni info@justnews.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here