Home Cinema

De Niro e i suoi tre film “invisibili”

141

Ebbene, prima di quanto possiamo credere, vedremo finalmente il capolavoro annunciato di Martin Scorsese, The Irishman, con Al Pacino e Joe Pesci, del quale Robert De Niro è assoluto protagonista. Una pellicola che è già chiacchieratissima ancor prima della sua uscita. Un film altisonante targato Netflix.

Siamo oramai a metà 2018 ed è, pensate, dal 2015 che non vediamo un film in sala con Robert De Niro, famoso oltre per la sua leggendarietà attoriale per il fatto di essere uno degli interpreti più stacanovisti.

Cos’è successo? Nulla di preoccupante. Semplicemente, e non ci diamo razionale spiegazione, i suoi due ultimi film da protagonista, nessuna casa distributrice si è presa la briga di diffonderli qua da noi in Italia. Si stanno concludendo le Giornate Professionali di Cinema, in questi giorni, ma nessuna casa di distribuzione, appunto, ha presentato nel suo listino per la stagione a venire Hands of Stone né The Comedian. Pellicole uscite negli Stati Uniti ben due anni fa, nel 2016.

La prima di Jonathan Jakubowicz con Edgar Ramirez, la seconda per la regia di Taylor Hackford, autore di film importanti come L’avvocato del diavolo e Ufficiale e gentiluomo, che vanta un cast prestigioso formato dalla presenza della bella Leslie Mann e impreziosita dalla verve al solito debordante e spassosa di Danny DeVito.

E come mai allora in Italia non sono mai usciti? Forse perché in patria hanno incassato davvero poco e nessuno qui da noi si sente di rischiare con film apparentemente così poco redditizi a livello commerciale. Speriamo quanto prima in un loro passaggio televisivo.

Discorso a parte va fatto invece per la commedia per famiglie War with Grandpa con Uma Thurman e Christopher Walken per la regia di Tim Hill.

Questo film, dopo lo scandalo Weinstein, è stato messo in limbo. Doveva uscire a Febbraio scorso negli Stati Uniti ma assurdamente, per logiche produttive appunto, ora si trova senza distributore e chissà mai quando lo vedremo, ammesso che lo potremo vedere.

JustNews.it è in vendita. Per informazioni info@justnews.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here