Home Serie Tv

Designated Survivor torna in tv grazie a Netflix

11

Grazie a Netflix assistiamo sempre più spesso al ritorno di serie televisive cancellate da altre emittenti. Adesso è arrivato il turno della serie Designated Survivor.

Si tratta di una serie televisiva statunitense trasmessa a partire dal 21 settembre 2016 dall’emittente ABC. A maggio dell’anno successivo l’ABC ha ufficializzato il rinnovo per una seconda stagione, mentre a maggio di quest’anno è stata annunciata la cancellazione della serie. Ma le speranze dei fan sono state riaccese grazie a Netflix che, dopo aver ufficializzato il ritorno di Lucifer, ha deciso di dare una chance a Designated Survivor.

La serie vede protagonista Kiefer Sutherland interpretare un membro di scarso rilievo del Gabinetto del Presidente degli Stati Uniti d’America che viene incaricato di assumere le funzioni di Presidente dopo l’uccisione del comandante in capo.

Il drama politico tornerà nell’arco del 2019 con una terza stagione composta da 10 episodi. Come showrunner comparirà Neal Baer, l’ex di Law & Order: Unità Speciale al posto di Keith Eisner. Baer avrà il difficile compito di proseguire la storia, condurla verso nuovi orizzonti e portare il Presidente verso la campagna per la rielezione.

La descrizione pubblicata da Netflix: “Cosa serve per diventare un leader? Quale prezzo sarà disposto a pagare?”, aggiungendo che “la democrazia, così come la conosciamo, sarà in bilico” mentre “questa nuova stagione esplorerà anche il mondo odierno delle campagne elettorali, fatto di tattiche diffamatorie, dibattiti, raccolte fondi e fake news”.

Kiefer Sutherland nel frattempo ha dichiarato in un recente comunicato stampa: “Sono entusiasta di avere l’opportunità di interpretare il Presidente Kirkman per una terza stagione di Designated Survivor su Netflix… Credo che questo formato ci consentirà di continuare a scavare a fondo nelle storie e nelle questioni riguardanti l’elettorato americano come non era possibile fare prima”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here