Home Anime

Detective Conan: l’anime adatterà il capitolo 1000 del manga

202
Detective Conan: l'anime adatterà il capitolo 1000 del manga
Detective Conan: l'anime adatterà il capitolo 1000 del manga

Uno degli ultimi archi narrativi del manga di Detective Conan è l’avvincente saga della Gita scolastica scarlatta. Tale saga copre i capitoli del fumetto che vanno dal numero 1000 al 1005. Quest’avventura celebra il grande traguardo che l’opera del mitico Gosho Aoyama ha raggiunto con la pubblicazione del millesimo capitolo.

Non c’è da sorprendersi, del resto, Detective Conan è serializzato in Giappone dal lontano 1994. Adesso giunge la notizia che a breve la saga della Gita scolastica scarlatta vedrà la trasposizione in versione animata. Tale arco sarà lungo due puntate, che andranno in onda in Giappone il 5 e 12 Gennaio 2019.

Detective Conan: la Gita scolastica scarlatta

La Gita scolastica scarlatta è stata serializzata a partire dal volume 94 del manga e terminerà con il 95, che sarà in vendita nel Sol Levante a partire dal prossimo 18 Ottobre. Il volume 94 è stato pubblicato nel nostro Paese lo scorso 11 Luglio, dalla casa editrice Star Comics.

In questa saga vedremo Ran comportarsi in maniera strana. A causa di ciò, Conan decide di pedinarla assieme a Goro. Intanto, iniziano a manifestarsi le intenzioni di varie persone… questo è l’inizio di una gita scolastica a dir poco drammatica, tinta di color scarlatto.

Il manga di The Lost Ship in the Sky

Sempre riguardo Detective Conan, è ufficiale l’adattamento cartaceo del film con protagonista il piccolo detective con gli occhiali: ‘Detective Conan: The Lost Ship in the Sky‘. Il fumetto debutterà sulla rivista Shonen Sunday S il prossimo 25 Settembre, nel numero di Novembre.

I disegnatori del manga saranno Jiro Maruden e Yutaka Abe. Come regista troviamo il nome di Yasuichiro Yamamoto, mentre la sceneggiatura è affidata a Kazunari Kouchi. The Lost Ship in the Sky è un film abbastanza vecchiotto: basti pensare che è uscito in Giappone il 17 Aprile 2010.

Nel lungometraggio, Kaito Kid avrà gli occhi puntati sul prezioso gioiello Lady of the Sky, custodito all’interno del dirigibile più grande del mondo. Ad un tratto, un pericoloso gruppo terroristico sequestrerà il dirigibile, all’interno del quale si trovano anche Conan, Goro, Ran, il professor Agasa, Sonoko, Ai e la squadra dei giovani detective. Il nostro eroe dovrà affrontare non solo Kaito Kid, ma anche il gruppo di fanatici che minaccia il Paese con un’arma biologica.

 

JustNews.it è in vendita. Per informazioni info@justnews.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here