Home Anime

Detective Conan: il manga di Gosho Aoyama si ferma di nuovo

411
Detective Conan: il manga di Gosho Aoyama si ferma di nuovo
Detective Conan: il manga di Gosho Aoyama si ferma di nuovo

Il numero 32 di Weekly Shonen Sunday (Shogakukan) non porta buone notizie per i fan di Detective Conan, noto manga di genere giallo scritto e disegnato da Gosho Aoyama ed in serializzazione dal 1994. La redazione informa che il manga si prenderà una pausa di sette settimane, per poi tornare sul numero 40 di Shonen Sunday. Durante la pausa, Aoyama raccoglierà nuovi elementi per i prossimi capitoli.

Detective Conan: tuttavia lo spin-off prosegue

Ad ogni modo, lo spin-off di Detective Conan, L’ora del thé di Zero di Takahiro Arai, continuerà la sua pubblicazione Questo significa che durante la pausa del manga principale, il fumetto spin-off incentrato sul personaggio di Toru ‘Zero’ Amuro continuerà con nuovi capitoli. Quest’ultimo ha avuto negli ultimi mesi una particolare fama per il film che lo ha visto come protagonista: ‘Detective Conan: Zero no Shikkounin’.

Detective Conan: informazioni sullo spin-off 

L’ora del thè di Zero ha fatto il suo debutto sul numero 24 di Shonen Sunday del 9 Maggio 2018. A disegnare il manga è Takahiro Arai, famoso per alcuni precedenti lavori come Cirque du Freak e Tensho no Quadrable. A supervisionare i lavori è l’autore del manga originale Gosho Aoyama.

Detective Conan: periodo di pausa per Aoyama

Lo scorso Ottobre, Gosho Aoyama si era preso un periodo di pausa dal suo manga, per poi tornare al lavoro a Novembre 2017, proponendo un nuovo arco narrativo. Tuttavia, nel mese di Dicembre, l’autore è stato costretto a prendersi un’ulteriore pausa a causa di problemi di salute. Conan era tornato in azione lo scorso 11 Aprile; ora l’annuncio di una nuova pausa per il maestro Aoyama.

Detective Conan: la trama

Shinichi Kudo è un brillante studente di 17 anni che aiuta la polizia a risolvere i casi più intricati. Un giorno, Shinichi assiste ad un omicidio da parte di alcuni uomini in nero, i quali, accortosi della presenza del ragazzo, decidono di ucciderlo facendogli ingerire un farmaco.

Tale veleno però produce un effetto del tutto diverso, facendo tornare Shinichi bambino. Shinichi decide di proteggere la sua identità, cambiando nome in Conan Edogawa e vivere nella stessa casa della fidanzata Ran e del padre di lei, lo sfigato detective Goro.

JustNews.it è in vendita. Per informazioni info@justnews.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here