Home Anime

Detective Conan: la trasposizione animata del capitolo 1000 è imminente

55
Detective Conan: la trasposizione animata del capitolo 1000 è imminente
Detective Conan: la trasposizione animata del capitolo 1000 è imminente

Il capitolo 1000 del celebre manga Detective Conan è stato pubblicato in Giappone lo scorso anno. Con esso si apriva un arco narrativo speciale: quello della gita scolastica a Kyoto, l’antica capitale del Sol Levante, visitata dagli studenti del liceo Teitan. Questo è lo stesso istituto frequentato da Shinichi Kudo (reale identità di Conan) e Ran Mori.

Detective Conan: La Gita scolastica scarlatta presto in TV

Il sito ufficiale di Yomiuri TV ha confermato la trasmissione dello special La Gita scolastica scarlatta, che andrà in onda il 5 e 12 Gennaio 2019. Lo special animato sarà diviso in due parti e durerà in tutto un’ora. Con questo evento si apre l’ennesimo record per il manga/anime di Detective Conan, creato dalla fervida mente del maestro Gosho Aoyama.

I personaggi del nuovo special televisivo

Nella saga de La Gita scolastica scarlatta, vedremo Shinichi Kudo assumere momentaneamente le sue sembianze di adolescente. Accanto a lui, oltre alla sua amata Ran, appariranno altri personaggi noti del manga di Aoyama, tra cui Kazuya Toyama, Heiji Hattori, l’ispettore Fumimaro Ayanokoji, Momij Ouoka e Soushi Okita.

I capitoli del manga 

Nella versione cartacea, La Gita scolastica scarlatta comprendeva ben sei capitoli, pubblicati su Weekly Shonen Sunday. La serializzazione di Conan su tale rivista dura dal lontano 1994. E’ la prima volta sulle pagine di Shonen Sunday che un  manga raggiunge la tappa del capitolo 1000. Riguardo l’anime, sono passati tre anni dall’ultima special animato trasmesso in TV e diviso in due parti. Stiamo parlando di ‘Conan To Ebizou Kabuki Juuhachiban Mystery’ andato in onda a Gennaio del 2016.

La key visual di Ran e Shinichi 

Il sito di Yomiuri TV ha inoltre diffuso una key visual dedicata a La Gita scolastica scarlatta, in cui vediamo Ran e Shinichi arrossire; sullo sfondo è possibile ammirare lo stupendo Tempio Kiyomizudera di Kyoto. La visual è visibile in questo articolo come immagine in evidenza.

 

 

JustNews.it è in vendita. Per informazioni info@justnews.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here