Home Anime

Detective Conan: una nuova pausa per il manga, quanto durerà stavolta?

93
Detective Conan: una nuova pausa per il manga, quanto durerà stavolta?
Detective Conan: una nuova pausa per il manga, quanto durerà stavolta?

Il numero 43 della rivista Weekly Shonen Sunday (casa editrice, Shogakukan) ha reso noto che il manga Detective Conan avrà una nuova pausa, che durerà ben 9 settimane. Lo stop inizierà a partire dal numero 44 di Sunday, fino al 52. Il fumetto continuerà la sua serializzazione sulla rivista a partire dal numero 53. Durante questi 56 giorni, l’autore Gosho Aoyama condurrà delle ricerche per nuove storie.

Detective Conan: lo spin-off continua

Durante questa pausa, lo spin-off del celebre manga di Aoyama continuerà con nuovi capitoli. Stiamo parlando de ‘L’ora del thè di zero’, manga spin-off disegnato da Takahiro Arai. Il fumetto è incentrato sul personaggio di Toru Amuro, protagonista del 22esimo film di Conan, ovvero: ‘Detective Conan: Zero no Shikkounin’. Questo è ricordato per essere il lungometraggio di maggior successo legato al franchise.

Meitantei Conan Zero no Tea Time (L’ora del thè di Zero) ha  iniziato la sua serializzazione lo scorso 9 Maggio sul numero 24 di Weekly Shonen Sunday. Come già detto, il disegnatore è Takahiro Arai, mentre Gosho Aoyama ne è il supervisore.

Quante pause per Conan!

Negli ultimi tempi, la pubblicazione di Detective Conan (ci riferiamo alla serie canonica) ha subito numerose pause. La prima risale allo scorso Ottobre, terminata il mese dopo; a Dicembre però, ecco l’annuncio di un nuovo stop, per permettere ad Aoyama-sensei di ‘ricaricare le batterie’.

Il maestro all’epoca aveva infatti alcuni problemi di salute, che necessitavano di opportune cure. Detective Conan era poi tornato sulle pagine di Shonen Sunday lo scorso 11 Aprile; l’ultima pausa risale al periodo che va dall’11 Luglio al 29 Agosto scorso.

Trama dell’opera

Detective Conan ha come protagonista il 17enne Shinichi Kudo, un brillante studente liceale con il pallino delle indagini, che riesce a risolvere anche i casi più torbidi e complessi. Un giorno, Shinichi assiste ad un omicidio da parte di alcuni loschi figuri vestiti di nero. Questi si accorgono della sua presenza e, immobilizzatolo, decidono di eliminarlo tramite un veleno.

Il risultato però non è quello che gli uomini in nero si aspettavano e, invece di morire, Shinichi torna ad essere un bambino. Il nostro eroe decide di cambiare identità e, facendosi chiamare Conan Edogawa, va a vivere a casa dell’ignara amica Ran, figlia di un detective incapace (e squattrinato) di nome Goro.

JustNews.it è in vendita. Per informazioni info@justnews.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here