Home Cinema

DiCaprio e Spielberg insieme per raccontare il Generale Grant

46

Era il 2002 quando uscì Prova a prendermi (dal titolo originale Catch Me If You Can) per la regia di Steven Spielberg con Leonardo DiCaprio come attore protagonista.

Adesso, a distanza di anni, i Premi Oscar Steven SpielbergLeonardo DiCaprio potrebbero ritornare insieme sul set di un nuovo film. Il progetto in questione è il film su Ulysses S. Grant, lo storico generale Grant della Guerra di Secessione, divenuto poi il diciottesimo Presidente degli Stati Uniti d’America.

Pare che il biopic si baserebbe sulla biografia scritta dall’autore Ron Chernow intitolata Grant (nel 2011 Chernow ha firmato l’accordo). Il libro ha ricevuto recensioni estremamente positive ed è stato nominato dal New York Times tra i 10 migliori libri del 2017.

Adesso il libro di Chernow è stato adattato dallo sceneggiatore David James Kelly per la realizzazione del film.

Al centro dell’opera il repubblicano Ulysses S. Grant che combattè nella Guerra tra Stati Uniti e Messico tra il ’46 e il ’48. Egli viene ricordato soprattutto per aver militato nell’esercito nordista dell’Unione durante la Guerra di Secessione avvenuta tra il 1861 ed il 1865 e per la sua incredibile vittoria contro il Generale Lee. Grant divenne Presidente degli Stati Uniti dal 1869 al 1877. Nonostante i trionfi e le vittorie, attorno alla sua figura è sempre ruotato un alone di mistero, reso dai suoi problemi personali, come alcolismo e corruzione.
Per Spielberg, questo film è un’importante occasione per tornare sui suoi film storici dopo il recente Ready Player One e il prossimo Indiana Jones 5.

DiCaprio invece, impegnato con Once Upon a Time in Hollywood di Tarantino, prenderà parte ad altri interessanti biopic: The Black Hand su Joe Petrosino, Killers of the Flower Moon Roosvelt, questi ultimi di Martin Scorsese.

Possiamo solo aspettare per capire in che modo, quando e come le due due stelle di Holliwood collaboreranno per il film su Grant.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here