Home Serie Tv

Discworld, tutte le notizie sulla serie tv di BBC Studios

45

Se le nuove mayor operanti nel settore continuano ad arricchire la loro offerta, uno dei colossi britannici più importanti non è da meno. In queste ore sono arrivate, infatti, le notizie in merito ad un nuovo progetto di BBC Studios.

Discworld è la serie televisiva prodotta da BBC Studios basata sui romanzi di Terry Pratchett, lo scrittore britannico noto per il suo particolare genere “fantasy umoristico”. In particolare la serie prende ispirazione dall’omonima raccolta di romanzi dell’autore: la serie nata nel 1983 con il romanzo “Il colore della magia”, che ha dato il via alla produzione di libri, carte geografiche, storie brevi, film d’animazione, videogiochi e gadget ispirati ad essa. La serie parla di un mondo immaginario a forma di disco, bilanciato sul dorso di quattro elefanti che a loro volta stanno sul dorso di una tartaruga gigante.

Già in passato si era cercato di realizzare degli adattamenti televisivi sui racconti di Pratchett, come quello di Sky, ma i risultati non sono stati dei migliori. Quello che invece vorrebbe realizzare la BBC è di sicuro molto più ambizioso.

Il nome della serie, però, non dovrebbe essere Discworld, bensì The Watch, proprio come uno dei numerosi racconti presenti in Mondo Disco.

Inizialmente pare siano previsti solo 6 episodi, sui quali gli Studios stanno attualmente lavorando, che dovrebbero arrivare sul piccolo schermo fra non molto. Quindi se la produzione proseguirà velocemente, la serie potrebbe arrivare già nel 2019.

La BBC Studios si sta occupando della produzione, ma ancora non sappiamo su quale piattaforma essa verrà distribuita; comunque viste la notorietà ed il successo dei racconti di Pratchett, possiamo facilmente ipotizzare che diversi player si contenderanno i diritti di distribuzione internazionale. Tra questi potrebbe esserci benissimo Amazon Prime Video che è già impegnato nella realizzazione della serie tv Good Omens, tratta dal racconto omonimo di Neil Gaiman e Pratchett.

JustNews.it è in vendita. Per informazioni [email protected]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here