Home Cinema

Doctor Sleep – Ewan McGregor protagonista del sequel di Shining

65

Clamoroso! In data odierna è stato annunciato che il noto attore Ewan McGregor sarà il protagonista di Doctor Sleep, seguito della leggendaria pellicola di Stanley Kubrick, Shining, e basata sul romanzo di Stephen King. Il film arriverà nelle sale americane il 24 gennaio 2020 e a dirigerlo ci penserà Mike Flanagan, regista di Oculus, Ouija: L’origine del male e Il Gioco di Gerald.

Ewan McGregor vestirà i panni di un Danny Torrance ormai adulto, figlio di Jack Torrance, interpretato nella pellicola originale da un magistrale Jack Nicholson. Ancora tormentato da quei terribili anni di infanzia, Danny vaga alla deriva da decenni, disperato nel portare sulle spalle l’eredità di suo padre, di disperazione, alcolismo e violenza. Infine, si stabilisce in una città del New Hampshire, una comunità di alcolisti anonimi che lo sostiene, e un lavoro in una casa di cura dove il suo potere ‘splendente’ residuo fornisce il conforto finale cruciale per i moribondi. Aiutato da un gatto preistorico, diventa “Doctor Sleep” (Dottore addormentato). Poi Dan incontra l’evanescente Abra Stone, ed è il suo spettacolare dono, il più luminoso mai visto, che regna sui suoi incubi e lo chiama a una battaglia per l’anima e la sopravvivenza di Abra.

La pellicola del 1980 fu accolta da reazioni non troppo positive della critica alla sua uscita, ma con il passare degli anni è stata venerata come una delle migliori di sempre. Se siete fan dei racconti di Stephen King, vi ricordiamo che il 19 aprile 2019 uscirà nelle sale Pet Sematary e il 7 settembre 2019 l’attesissimo IT: Capitolo Due.

Ewan McGregor sarà il protagonista di Ritorno al bosco dei 100 acri ed è molto probabile che possa tornare a vestire i panni del maestro Jedi Obi-Wan Kenobi nello spinoff a lui dedicato e prodotto da Lucasfilm e Disney.

JustNews.it è in vendita. Per informazioni [email protected]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here