Home Basket

Draft Nba 2014, i migliori talenti

336

Il Draft che si terrà il 26 Giugno al Barclays Center di Brooklyn si annuncia come uno dei migliori degli ultimi anni. Andrew Wiggins, Jabari Parker e Joel Embiid sono i migliori prospetti di una selezione che vedrà per la terza volta in 4 anni i Cleveland Cavaliers avere la prima scelta assoluta.

Andrew Wiggins (alto 203 cm per 91 kg): è considerato uno dei migliori talenti del college dove milita con la maglia di Kansas ed era dai tempi di Lebron James che non c’era un’aspettativa cosi grande verso un giocatore. Grazie al suo incredibile atletismo e alla sua versatilità può ricoprire sia il ruolo di ala piccola che di guardia oltre ad essere dotato di un’innata intelligenza cestistica. Molto somigliante a Scottie Pippen e Paul George il canadese sarà la prima o seconda chiamata (Cleveland o Milwaukee).

Jabari Parker (alto 207 cm per 107 kg): è stato lontano dalla ribalta per un brutto infortunio al ginocchio nel 2012 salvo tornare di prepotenza sotto i radar degli scout Nba in questa stagione disputata con la maglia di Duke. Giocatore versatile come Wiggins non ha ancora l’agilità per giocare dall’arco, ma un tocco morbido e un ampia scelta di soluzioni offensive lo mettono forse al primo posto come miglior realizzatore in questo Draft. Paragonato a Carmelo Anthony probabilmente verrà scelto con la terza chiamata (Philadelphia).

Joel Embiid (alto 213 cm per 113 kg): sarà probabilmente la sorpresa del 26 Giugno. Compagno di squadra di Wiggins a Kansas è dotato di mezzi atletici e tecnici invidiabili, ha una grande coordinazione nei movimenti (rara per un giocatore della sua stazza) ed è coadiuvato da una apertura alare di ben 230 cm. Unica pecca sono il peso (deve mettere su un po di muscoli) e le sue condizioni fisiche dopo l’infortunio alla schiena (anche se pare totalmente recuperato). Paragonato ad Hakeem Olajuwon molti lo danno come prima scelta assoluta (Cleveland).

JustNews.it è in vendita. Per informazioni [email protected]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here