Home Anime

Dragon Ball Super – il nuovo design del film secondo Toriyama

1611
Dragon Ball Super Toriyama

Dragon Ball si avvicina a grandi passi al suo prossimo appuntamento, il film animato che dal 14 dicembre del 2018 proseguirà la saga di Goku e compagni da dove ci aveva lasciato la serie Super.

Come noto il lungometraggio segnerà il definitivo ritorno di Akira Toriyama alla guida della sua creatura, visto che è stato proprio il celebre mangaka a curare design, trama e luoghi della futura pellicola.

Ma cosa ha guidato il nostro Akira in questa nuova avventura? Quali le sue richieste agli studios?

A rispondere a queste domande ci ha pensato una vecchia conoscenza dei lettori di Just News,  quel Akio Iyoku presidente da un paio d’anni della divisione Dragon Room della Shueisha.

Dragon Ball Super Toriyama

Le richieste di Akira

In una nuova serie di interviste pubblicate dal sito del franchise, Iyoku ha parlato del processo creativo alla base del nuovo aspetto di Goku, quello per intenderci che apparirà nel  OAV.

Toriyama si è mostrato da subito molto deciso nelle sue idee, spingendo la compagnia d’animazione, la storica Toei Animation, a cercare un nuovo designer che lo avrebbe affiancato nei lavori.

L’artista si è dimostrato particolarmente severo in fase di colloquio, dove ha sottoposto i vari candidati ad una serie di prove di disegno sopratutto su Goku.

In particolare Toriyama ha richiesto agli aspiranti colleghi di raffigurare il potente Sayan frontalmente ed in piedi, una posa vista come la più “difficile” da rendere al meglio e realmente “discriminante” della qualità dei disegnatori.

Un altro punto su cui Toriyama non ha voluto transigere è l’impatto dell’illustrazione. Per l’autore infatti l’importante non è tanto disegnare con precisione il nostro eroe, quanto raffigurarlo  con dovuta energia e forza scenica.

Toriyama ha così seguito ogni passo della selezione, con tanto di decisione finale.

La sua scelta è così ricaduta sul giovane designer Naohiro Shintani, che così ha curato insieme al maestro l’aspetto di tutti i personaggi del prossimo film.

Quale sarà stato il risultato? Non resta che aspettare il 14 dicembre per scoprirlo.

JustNews.it è in vendita. Per informazioni [email protected]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here