Home Anime

Dragon Ball FighterZ: in arrivo il manga ispirato al celebre videogame

74
Dragon Ball FighterZ: in arrivo il manga ispirato al celebre videogame
Dragon Ball FighterZ: in arrivo il manga ispirato al celebre videogame

Il profilo Twitter ufficiale delle produzioni videoludiche legate a Dragon Ball, ha annunciato che il 3 Agosto debutterà il primo capitolo del manga Dragon Ball FighterZ. Il fumetto, come è facilmente intuibile, è ispirato al fortunato titolo videoludico disponibile per PC, XBOX ONE, PS4 e dal 27 Settembre anche per Nintendo Switch. Il manga prenderà il titolo di ‘Despo Fighterz’.

 

Dragon Ball FighterZ: informazioni sul nuovo manga

Il manga di Dragon Ball FighterZ sarà disegnato da Otoki Hiroshi e il primo capitolo vedrà la pubblicazione sulla rivista giapponese Saikyo Jump (edita da Shueisha). Hiroshi è già noto in Giappone per essere il disegnatore del manga ispirato al videogame Dragon Ball Fusions, pubblicato anch’esso sulla rivista bimestrale Shueisha. Dragon Ball Fusions è disponibile anche in Italia per Nintendo 3DS dal mese di Febbraio 2017.

Dragon Ball FighterZ: di tutto un po’ sul videogame

Dragon Ball FighterZ è l’ultimo titolo videoludico ispirato al noto franchise di Akira Toriyama. Il gioco è distribuito da Bandai Namco Entertainment e sviluppato da Arc System Works. La trama è collegato a Dragon Ball Super ed è ambientata dopo lo scontro tra il sesto e settimo Universo, ma prima dell’arco narrativo di Black Goku. Durante la storia vedremo il ritorno in vita di C-16 e la comparsa di altri cyborg dalle fattezze uguali ai personaggi principali di Dragon Ball Z, che iniziano ad attaccare la Terra.

Dietro la nuova minaccia sembra esserci una scienziata, l’androide Numero 21. La storia di Dragon Ball FighterZ si divide in diverse saghe: la saga dei Super Guerrieri (con protagonisti Goku e i suoi compagni), la saga dei Super Cattivi (con protagonisti Freezer e Cell) e la saga di Androide Numero 21 (con protagonisti C-16 e C-18). In questo ultimo arco narrativo si scopre il vero finale della storia e si approfondiscono il passato e il vero obiettivo della folle scienziata.

Super Dragon Ball Heroes: nel terzo episodio comparirà Vegeku SS4

Spendendo infine qualche parola sul terzo episodio di Super Dragon Ball Heroes, esso debutterà in Giappone il prossimo Settembre. Dovremo attendere ancora un po’ per assistere allo scontro tra Vegeku e Kamba quindi. Pare inoltre che nella prossima puntata, vedremo il debutto di una trasformazione del tutto inedita: Vegeku in modalità Super Saiyan di quarto livello. Nell’anime di Dragon Ball GT, i personaggi che hanno raggiunto tale stadio sono stati Goku, Vegeta e e Gogeta, la fusione tra i due saiyan tramite la danza di Metamor.

 

JustNews.it è in vendita. Per informazioni info@justnews.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here