Home Anime

Dragon Ball – Goku alle Olimpiadi di Tokyo?

2146
Dragon Ball olimpiadi
Fonte: Serial Gamer

Nel 2020 le Olimpiadi faranno il loro ritorno in terra nipponica, celebrando la loro ventiduesima edizione proprio in quel Tokyo, capitale del Sol Levante.

E se in occasione di questo storico evento ci fosse anche uno spaziettino per il nostro Goku, magari come portatore della celebre torcia olimpica?

Ad augurare il tutto è stata la storica doppiatrice originale del protagonista di Dragon Ball, Masako Nozawa, che nel corso di un’intervista ha espresso il suo particolare sogno: Goku che accende il braciere simbolo della competizione.

Un sogno nel vero senso della parola, che a suo dire potrebbe avere un fortissimo impatto per gli appassionati e per gli spettatori. Infatti, in una sorta di rievocazione del momento decisivo dello scontro tra il Sayan e Majin Bu, il simbolico evento raccoglierebbe le energie di tutto il mondo verso i partecipanti dei Giochi, “guidandoli” verso il successo e la riuscita della loro impresa.

Un significato profondo di pace e armonia quindi, in piena sintonia con l’originario spirito olimpico.

Sarà qualcosa di possibile? Chissà, ma intanto i più importanti characters di manga e anime saranno comunque della partita.

Da tempo infatti si ha le conferma che Dragon Ball, One Piece, Naruto e tanti altri titoli parteciperanno come ambasciatori della cultura giapponese, proponendo nel corso della kermesse diversi appuntamenti paralleli e prestando i loro “volti” al marketing generale.

La strada da qui ad un Goku ultimo tedoforo verso l’apertura dei Giochi potrebbe essere così non troppo lunga, anche se la Nozawa non ha specificato se nel caso sarà lei l’interprete della versione “sportiva” del nostro eroe.

Non resta che attendere un paio di anni per la fatidica estate del 2020. E se fosse proprio Goku a regalare la prima sorpresa dei prossimi Giochi Olimpici?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here