Home Anime

Dragon Ball e HXH: le ultime news su Goku e Gon

223
dragon ball super

Dragon Ball e Hunter X Hunter: due opere che non hanno certo bisogno di presentazioni. La prima (creata dal mitico Akira Toriyama) è una pietra miliare indiscutibile dello shonen contemporaneo. La seconda (ancora in prosecuzione e partorita dalla mente del geniale Yoshihiro Togashi) è una delle serie animate e cartacee più seguite degli ultimi 20 anni. Se Dragon Ball si appresta a terminare a breve le trasmissioni della sua ultima serie, il Super, il manga di Hunter X Hunter è ancora incompiuto ed esce in Giappone in maniera molto altalenante. Tuttavia, il sito Everyeye ci offre preziose informazioni riguardanti entrambe le serie.

Dragon Ball Super non è andato in onda in Giappone, come mai?

Domenica 25 Febbraio sarebbe stata la solita giornata dedicata alle consuete trasmissioni di Dragon Ball Super e One Piece, almeno in Giappone. Eppure, stranamente, le puntate di entrambi gli anime non sono andate in onda su Fuji TV. Come mai? Il tutto è dipeso da una maratona femminile che si è svolta nel Sol Levante e che ha costretto l’emittente a modificare il proprio palinsesto, rinviando di sette giorni la programmazione degli anime. Da notare come nel mese di Marzo, Dragon Ball Super cesserà le trasmissioni. A Dicembre ci attende invece un nuovo film ispirato al franchise.

Hunter X Hunter: ancora fermo il manga di Togashi

Hunter X Hunter è al momento fermo a causa dei famosi problemi di salute che affliggono sa diversi anni l’autore Yoshihiro Togashi (famoso in Italia anche per Yu Yu Hakusho). Tuttavia, salvo ritardi sulla tabella di marcia, il mangaka ha dichiarato di avere ben chiara la prosecuzione della storia. Togashi ha dichiarato su Twitter: “Avrei in mente ancora cinque o sei storie. Se tutto procede come pianificato, produrrò almeno tre o quattro storie dopo l’arco narrativo di Chimera Ant. Nel corso del tempo, tuttavia, può capitare che eventi inaspettati si presentino e rovinino i tuoi plani“.

JustNews.it è in vendita. Per informazioni info@justnews.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here