Home Anime

Dragon Ball Super – più spazio per i personaggi femminili nel film?

1446
Dragon Ball personaggi femminili

Akio Iyoku colpisce ancora, e questa volta sotto la sua attenzione c’è un nuovo “tema” dell’universo di Dragon Ball: i personaggi femminili.

Infatti in una nuova intervista rilasciata al sito del franchise il presidente della Dragon Room, sotto divisione della Shueisha incaricata di gestire in toto le creature di Toriyama, si è lasciato andare ad una serie di considerazioni sulla metà femminile del cielo, o meglio sul peso narrativo che questa avrà nel nuovo film di Goku e compagni.

Considerazioni, quelle riportate e tradotte dall’utente Twitter Herms98, che alla fine sconfinano in una promessa ben precisa: le donne di Dragon Ball saranno al centro delle trame dell’OAV.

E questa volta per davvero.

Più belle, più importanti

Per Iyoku non ci sono dubbi: questa volta i personaggi femminili avranno un impatto consistente nelle vicende filmiche.

Prova è lo script originale della sceneggiatura, curato direttamente da Toriyama, che vede un ampio spazio concesso alle varie Bulma, Chichi e Videl, sia in termini di screen time che di “influenza” sulle dinamiche narrative.

Si annuncia così una sorta di rivincita del mondo femminile di DB, che riguarderà anche un lato decisamente più prosaico come il look delle nostre protagoniste.

Sempre Iyoku assicura i fan di aspettarsi delle belle, in tutti i sensi, e che tra il cospicuo “fan service” presente nel film ci sarà spazio per un aspetto più attraente per le varie mogli, compagne ed eroine, grazie al lavoro di character design di Naohiro Shintani, giovane animatore selezionato direttamente da Toriyama per affiancarlo nei lavori.

Sarà davvero così? Bulma e compagnia saranno finalmente sullo “stesso piano” di Goku e il resto della banda?

Non ci resta che aspettare il 14 dicembre 2018 per scoprirlo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here