Home Anime

Dragon Ball Super, Diramix annuncia in Italia le Lamincard

828

Dragon Ball Super continua ad investire l’Italia con il merchandising ad esso legato. Diramix annuncia infatti l’avvento prossimo delle Lamincard legate alla fortunata serie animata, sequel ufficiale di Dragon Ball Z. Una bella notizia per tutti i collezionisti di lamincard che, dopo la chiusura di Edibas nel 2015, avevano ricevuto un colpo davvero duro da digerire.

Dragon Ball Super: le Lamincard di Diramix

Un sogno, un’indiscrezione che aveva fatto parlare i numerosi forum di collezionisti, che ora diviene realtà! Oltre allo sfruttamento dei diritti di Dragon Ball Super per la distribuzione delle Lamincard, Diramix (azienda italiana specializzata nell’intrattenimento per bambini e ragazzi) lancerà nel futuro prossimo ulteriori prodotti legati al franchise.

Cosa sono le Lamincard

Per i nostalgici, ma anche per i neofiti, è giunto il momento di spendere qualche parola sul fenomeno Lamincard. Esse erano una celebre linea di figurine pubblicate in Italia. Questa moda, divenuta una vera passione per i collezionisti, venne lanciata dalla defunta Edibas. Lo scopo era creare figurine che potessero fungere anche da carte da gioco, con cui due giocatori si sfidavano su un campo di battaglia preimpostato. Le carte, proprio come quelle di Pokemon, Digimon, One Piece ed altri fortunati franchise, erano impostate con statistiche e parametri di combattimento ben specificati, su cui potevano essere costruite strategie di Attacco e Difesa.

Le Lamincard di Dragon Ball Super

La serie Lamincard di Dragon Ball Super è composta da 160 carte ispirate alle varie saghe della serie TV: ‘La battaglia degli dei’, ‘La resurrezione di F’, ‘L’arco di Champa’ e ‘L’arco di Trunks del futuro’. Assente, almeno per il momento, la quinta ed ultima saga del Super, quella del Torneo del potere, in quanto ancora inedita in Italia. Come spiega il portale teamsaiyajin.it, le Lamincard sono suddivise in: Normali, Speciali Argento, Speciali Oro e Speciali Zaffiro. La distribuzione delle figurine è iniziata lo scorso 22 Maggio.

JustNews.it è in vendita. Per informazioni info@justnews.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here