Home Anime

Dragon Ball Super: la Toei Animation rivela come è stato concepito il film

1528
Dragon Ball Super poster film
Fonte: Nerdgt

State tranquilli perché il film di Dragon Ball Super si farà e uscirà a Dicembre, non preoccupatevi, ma all’inizio non era così sicuro sapete? Continuate a leggere per scoprire il perché!

Akio Iyoku, il direttore del dipartimento di Dragon Ball della Toei Animation, ha recentemente rilasciato un’intervista, per parlare del tanto atteso film di Dragon Ball Super, insieme ad Akira Toriyama. Grazie all’intervista abbiamo più chiari i motivi e tutto quello che c’è stato dietro l’idea di fare un film di DBS, sappiamo anche che non è stato chiaro fin da subito, ma che ci sono stati dei fallimenti prima di arrivare dove siamo ora.

Durante l’intervista, Iyoku ha detto che la maggior parte del lavoro sul film è stato fatto via mail, nonostante i due si siano incontrati più  volte nel giro di due mesi.

Il progetto ha avuto origine nel 2017, quando, durante una riunione del dipartimento di Dragon Ball, il team ha avuto l’idea di fare un film della serie Super e lo hanno comunicatoa Toriyama. La maggior parte delle idee avute durante quella riunione sono state rifiutate da Toriyama, ma Iyoku ha rivelato che in seguito Akira Toriyama ha partecipato attivamente con idee tutte sue.

Una volta deciso che il film sarebbe ruotato attorno ai Sayan, la produzione ha deciso di prendersi un momento e di cominciare solo con l’arrivo della prima bozza direttamente da Toriyama, nel maggio 2017. L’autore era un po’ confuso riguardo la lunghezza del film, perciò i collaboratori della Toei Animation hanno deciso di allungarlo, ma risultava troppo lungo, così ora si sta lavorando sulla giusta lunghezza del film.

Il lavoro di Toriyama si espande oltre a quello che potrà contenere il film, contando più di venti pagine piene di soggetti e design di macchine e addirittura un nuovo pianeta. Egli ha inoltre aiutato il team della Toei a trovare un nuovo illustratore per i personaggi.

Ricordate la data d’uscita del film: 14 Dicembre!

JustNews.it è in vendita. Per informazioni info@justnews.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here