Home Anime

Dragon Ball Super: le “evoluzioni” di Goku in un post Twitter

2191
Fonte: discoteca90.com

Dragon Ball è una saga dalle molte facce, diverse e mutevoli come i suoi disegnatori o la qualità delle varie animazioni.

Personaggi, situazioni, combattimenti: ognuno di questi è stato riarrangiato, modificato, realizzato secondo le sensibilità dei tanti artisti che hanno lavorato al franchise.

Tema che da sempre fa discutere gli appassionati, che in occasione della fine dell’ultima fatica animata, la serie Super, hanno potuto così trovare nuovo pane su cui affondare i loro denti.

Un utente di Twitter ha infatti deciso di “radunare” in un unico post l’intera evoluzione del character design di Goku, il protagonista della serie, dalla sua prima apparizione fino alle ultime trasformazioni canoniche, quelle appunto dell’anime conclusosi a fine marzo.

Tanti Goku per altrettanti artisti

Il risultato è un interessante paragone tra alcuni artisti che hanno messo mano alle creature di Akira Toriyama, sopratutto nei diversi cambiamenti che hanno interessato la versione Super Sayan del nostro eroe.

Di seguito una serie di esempi, con le prove di disegnatori quali Tomekichi Takeuchi, Masahiro Shimanuki, Masako Misumi, Yoko Iizuka, Kazuya Hisada e da Naoki Tate, tutti storici collaboratori del buon Akira.

Fonte: Twitter

Una lunga strada con oggettivi alti e bassi, che da dicembre si arricchirà di un nuovo capitolo. Il prossimo film vedrà infatti una nuova veste per il guerriero, o meglio una riedizione dello storico costume arancione “aggiornato” ai tempi moderni, sempre con la cura del capostipite Toriyama.

Il tutto con la mano di Naotoshi Shida, importante animatore nipponico che dopo l’ultimo film di One Piece ha collaborato anche all’ultimo lungometraggio del titolo “padre” degli shonen moderni.

Non resta che aspettare il risultato, e se incontrerà o meno il favore del pubblico.

Nel frattempo qual’è la vostra “versione” preferita? Quale per voi lettori è  il disegnatore che meglio ha rappresentato il fortissimo sayan?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here