Home Dragon Ball Super

Dragon Ball Super: una nuova “differenza” tra manga e anime

189
Dragon Ball Super livelli di forza

Mai dare niente per scontato, con Dragon Ball Super. Mentre il franchise animato si appresta ad un nuovo capitolo, l’OAV in uscita dicembre, la versione manga prosegue la sua corsa entrando di forza nella saga del Torneo del Potere.

Infatti nel trentaquattresimo numero della serie, come sempre curato graficamente da Toyotaro sotto la supervisione di papà Toriyama, abbiamo assistito alla battaglia tra il perfido alieno Frost, villain dalla micidiale astuzia proveniente dal Sesto Universo, e il gruppo degli eroi terrestri del Settimo.

UNA FORZA “DIFFERENTE”?

Rispetto all’Anime, dove Frost aveva faticato molto di più per avere la meglio sui Nostri, nel Manga il guerriero si sbarazza molto facilmente di Crilin e Tenshinhan, e anche il corpo a corpo con il maestro Muten ha un esito più sbrigativo in suo favore.

A questo può sorgere spontanea una domanda: ma i livelli di forza sono differenti, tra le due “parti” del medesimo racconto? Possibile che Frost mostri solo su carta la sua vera forza?

MANGA E ANIME, DUE MODI DIVERSI

Non è la prima volta che il manga si prende delle libertà rispetto all’animazione, dal punto di vista narrativo o di “ritmo” della storia.

D’altronde la possibilità di saltare gli episodi filler che fanno capolino tra una saga e l’altra, ma anche la non necessità di trenta e passa minuti da riempire sullo schermo, consentono ai mangaka di apportare qualche lieve modifica al tutto. Cosa comune, tra l’altro, anche per le serie di Toriyama.

Lo stesso personaggio di Frost, che in Super mostra quasi fin da subito una natura ambigua e malevola, nell’opera del buon Toyotaro mantiene la sua maschera benevola più a lungo. Solo Piccolo, sconfitto con l’inganno nel Torneo del Sesto Universo, azzarda la probabile somiglianza con Freezer, suo corrispettivo nel “nostro” universo.

Cambiamenti piccoli, certamente, ma che danno prova delle differenti dignità delle due versioni.

A questo punto siamo molto curiosi di vedere cosa Toyotaro s’inventerà per i prossimi capitoli.

JustNews.it è in vendita. Per informazioni [email protected]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here