Home Anime

Dragon Ball Super, Recensione episodio 10: il Super Saiyan God vs Beerus

1508
Dragon Ball Super - recensione episodio 10: il Super Saiyan God vs Beerus
Dragon Ball Super - recensione episodio 10: il Super Saiyan God vs Beerus

In questo articolo vi proponiamo una breve recensione di Dragon Ball Super episodio 10. Una puntata densa di tensione, colpi di scena e, ovviamente, qualche scenetta puramente comica tanto per rinfrancare lo spirito. Del resto Dragon Ball è sempre Dragon Ball: un’opera shonen, in cui l’autore (Akira Toriyama) si diverte a giocare con la storia, inserendo sempre qualche elemento destinato a suscitare l’ilarità dello spettatore, anche nel bel mezzo di un momento drammatico. Tornando a Goku, il nostro eroe ha finalmente rievocato nel mondo dei vivi il Super Saiyan God, ovvero… lui stesso! Per la gioia di Beerus, il potentissimo guerriero è pronto a sfidare il signore della distruzione. Si preannuncia un combattimento a dir poco scoppiettante!

Dragon Ball Super: inizia il combattimento

Goku e Beerus iniziano a levitare fino in cielo, anche perché Goku non ha certo intenzione di coinvolgere i presenti sulla nave di Bulma. il saiyan, divenuto una vera e propria divinità, ha un’aura strepitosa, non umana, tanto da non essere percepita dagli altri guerrieri come Gohan. Goku inizialmente non riesce a controllare la sua nuova forza, ed il suo corpo sembra muoversi in maniera incontrollata. Beerus spiega al saiyan che ora ha ricevuto un nuovo straordinario potere e ciò che potrà fare con esso va oltre l’immaginabile. Ad ogni modo, durante il riscaldamento iniziale con la divinità felina, Goku impara pian piano a padroneggiare il suo nuovo potere. Parte quindi il duello con Lord Beerus e fin dall’inizio si mostra essere senza esclusione di colpi.

Goku, ancora un po’ incredulo per la sua nuova forza, continua a testarla, lanciano un’onda energetica di una potenza devastante. Lo stesso Super Saiyan God non riesce a controllarla e finisce quasi per colpire la nave di Bulma con tutti i passeggeri a bordo. Intanto, Pilaf, Mai e Shu vengono invitati da Whis a mangiare con lui. Il maggiordomo di Beerus sembra essere l’unico sereno e soddisfatto, poiché su nessun pianeta aveva mai mangiato cibi così prelibati come quelli provati sulla Terra.

Tornando a Goku, il saiyan inizia a prenderci gusto e tenta di umiliare lo stesso Beerus, tentando di vendicarsi della sconfitta subita sul pianeta di Re Kaio. Quest’ultimo osserva la battaglia dal mondo divino ed è molto preoccupato per la situazione: l’ultima cosa che si aspettava era che il Super Saiyan God altri non fosse che lo stesso Goku! Anche i due Kaioshin provano non poco timore per quanto sta accadendo e il Sommo ha paura che, data la loro potenza devastante, Beerus e Goku siano capaci di fare gravi danni all’universo.

La vera novità sta nel fatto che in questa nuova forma, Goku è in grado, non solo di tenere testa al signore della distruzione, ma anche di colpirlo. Mentre mangia assieme ai suoi invitati, Whis osserva divertito il suo padrone che combatte con l’avversario e commenta sorridendo: ‘Lord Beerus si sta comportando come un bambino!’.  Bulma, arrabbiata più che mai nei confronti di Beerus (a causa della sua festa di compleanno rovinata) decide di andare a tifare Goku da vicino, tramite il suo aereo personale, in maniera da poter assistere allo scontro in maniera ravvicinata.

Considerazioni finali

Questo episodio di Dragon Ball Super dimostra essere non solo una puntata ricca di azione, ma anche di rivincita per Goku. Se ricordiamo, qualche episodio fa, il saiyan era stato pesantemente umiliato da Lord Beerus sul pianeta di Re Kaio del nord. Grazie alla nuova forza, adesso il protagonista dell’anime può divertirsi a combattere alla pari (almeno in apparenza) contro il signore della distruzione. Ma il Super Saiyan God basterà a scongiurare la minaccia della divinità felina? Ricordiamo che in palio c’è il destino della Terra: se dovesse vincere Goku, il pianeta si salverà, ma in caso contrario Beerus lo farà esplodere senza il minimo scrupolo.

JustNews.it è in vendita. Per informazioni info@justnews.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here