Home Anime

Dragon Ball Super – recensione episodio 11: Beerus troppo forte?

490
Dragon Ball Super - recensione episodio 11: Beerus troppo forte?
Dragon Ball Super - recensione episodio 11: Beerus troppo forte?

Rieccoci con nuovo appuntamento riguardante Dragon Ball Super. Cosa sarà accaduto nell’episodio numero 11 dell’anime? Niente paura! Come sempre noi di Just News abbiamo stilato una bella ed esaustiva recensione che vi riassume le parti salienti della puntata! Abbiamo visto come Goku sia finalmente divenuto un Super Saiyan God, per la gioia di Lord Beerus che, prima della distruzione della Terra da parte sua, si divertirà a battersi contro la divinità proveniente dal pianeta Vegeta! Goku, pregno di questo nuovo potere celeste, riuscirà a tenere testa al signore della distruzione? O la fine per il nostro amato pianeta è segnata?

Dragon Ball Super: Goku in difficoltà contro Beerus

Goku, nonostante la grande quantità di potere a cui può attingere, sembra in netta difficoltà contro Beerus. Il signore della distruzione, contando su un’esperienza lunga migliaia di anni, riesce a tenere testa all’avversario senza problemi. Intanto Bulma, Gohan e gli altri loro amici hanno raggiunto il luogo dello scontro tramite una navicella volante. Gohan e Goten affermano di essere stati del tutto svuotati delle loro energie, dopo aver contribuito alla trasformazione di Goku in Super Saiyan God.

Il saiyan, pur consapevole dell’inferiorità di forza rispetto all’avversario, cerca in tutti i modi di reagire ai colpi ed alle provocazioni da parte di Beerus, riuscendo a rispondere agli attacchi in alcuni frangenti. La divinità felina coglie di sorpresa l’avversario e dopo averlo distratto con una sfera energetica gigantesca, lo colpisce da vicino, intenzionato a farlo impattare sulla Terra. Il saiyan si salva all’ultimo momento, ma giace a terra stremato, mentre Beerus è stanco e dichiara di avere sonno. Il signore della distruzione, visibilmente arrabbiato, inizia ad attaccare furiosamente Goku. Quest’ultimo non può fare altro che difendersi il viso con le braccia.

Dragon Ball Super: Goku vola nello spazio

In seguito, il povero Goku viene sballottato per aria dal signore della distruzione a suon di testate, tanto da finire in orbita! Nello spazio, Goku dovrà fronteggiare le sfere di energia che la divinità felina crea, mettendo in serio pericolo l’incolumità della Terra. Il Super Saiyan God riesce a distruggerle tramite una potentissima onda energetica salvando, almeno per il momento, il pianeta e i suoi abitanti.

Kaioshin il sommo, guardando dal suo pianeta quanto sta avvenendo, comprende però le vere intenzioni del dio della distruzione: il suo obiettivo è quello di far risvegliare in Goku tutto il suo potenziale nascosto, per poi distruggerlo. Il motivo? Puro divertimento!

Tuttavia, Beerus ammette di essersi sbagliato, dicendo a Goku che lui non è il leggendario guerriero che stava cercando. Proprio per questo, il signore della distruzione trapassa il fianco dei saiyan con la sua mano e, oramai privo di qualsiasi energia, cade lentamente sulla Terra, finendo nell’oceano. Proprio quando tutto sembra essere finito, Goku sente un improvviso risveglio di energia nel suo cuore, riacquistando rapidamente tutte le forze che aveva perso e guarendo anche dalla grave ferita provocatagli da Beerus.

Dragon Ball Super: non arrenderti Goku!

Goku ‘torna’ in vita sotto lo sguardo sbigottito di Bulma che continua ad assistere agli avvenimenti dalla sua navicella. Il saiyan raggiunge di nuovo Lord Beerus in orbita. Questi è sorpreso nel vedere l’avversario ancora in forze e il prosieguo della battaglia si prospetta ulteriormente violento. Di questo però ve ne parleremo nella prossima recensione.

Considerazioni personali

Se in passato la presenza delle divinità in Dragon Ball sembrava essere fine a sé stessa, Beerus dimostra essere la prima eccezione. I vari Supremi, re Kaioh e Kaiohshin, rispetto ai guerrieri Z, possono vantare una forza tutto sommato insignificante; Beerus invece no! Molto probabilmente, egli è l’essere più potente dell’intero universo e lo sta dimostrando nella battaglia contro Goku. Mai il nostro eroe era stato messo in così seria difficoltà in passato, nemmeno da esseri terribili quali Freezer, Cell o Majinbu, contro i quali aveva sempre trovato un modo per poterli combattere. Insomma, l’apparizione del signore della distruzione ha stravolto qualsiasi equilibrio e convinzione che avevamo in precedenza!

JustNews.it è in vendita. Per informazioni info@justnews.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here