Home Anime

Dragon Ball Super – recensione episodio 12: la furia di Goku e Beerus

55
Dragon Ball Super - recensione episodio 12: la furia di Goku e Beerus
Dragon Ball Super - recensione episodio 12: la furia di Goku e Beerus

Eccoci giunti a questa nuova recensione di Dragon Ball Super, più precisamente quella riguardante il dodicesimo episodio. La battaglia per la salvezza (o la distruzione) della Terra continua e Goku sta dando fondo a tutta la sua nuova ed incommensurabile potenza di Super Saiyan God. Che il nostro eroe sia un pluri-salvatore, famoso quanto Topolino, Spider Man o Superman, è un dato di fatto; tuttavia, chi avrebbe mai immaginato che un giorno potesse diventare addirittura una divinità?

Lord Beerus sembra davvero divertirsi nel combattere contro il suo avversario; molto probabilmente nella sua lunga vita non ha mai trovato un guerriero che potesse soddisfare in questo modo le sue aspettative. Stiamo parlando del resto del signore della distruzione, la creatura più potente di tutto il creato.

Dragon Ball Super: si scatena la forza divina

Prosegue lo scontro tra Goku e Beerus, il saiyan comprende che per poter avere qualche chance di vittoria dovrà sfruttate la sua forza divina ai massimi livelli. Goku sta migliorando ogni minuto che passa ed ora riesce ai vari attacchi di Lord Beerus. Questi scontri di forza sembrano però avere gravi effetti sull’universo, dato che generano violentissime vibrazioni che si fanno sentire anche sulla Terra.

Dragon Ball Super: la preoccupazione dei Kaioshin

Non solo nell’universo, le vibrazioni scaturite dal combattimento tra Goku e Beerus arrivano addirittura nel Mondo Divino, facendo tremare lo stesso pianeta dei Kaioshin. Kaioshin il sommo spiega che queste vibrazioni sono deleterie per l’universo e che a scosse simili, lo spazio può al massimo resistere 2-3 volte, poi l’Apocalisse sarebbe praticamente certa! Intanto, la stessa potenza scaturita dai due guerrieri divini, fa cadere la navicella di Bulma sulla Terra i cui passeggeri vengono fortunatamente, tratti in salvo da Whis che evita anche un impatto del veicolo con la nave da crociera.

Due dragoni pieni di rabbia 

Goku e Beerus fanno ora sul serio e dall’espansione delle loro aure, si generano due dragoni che collidono tra essi. Tuttavia, la Terra è ancora afflitta da violente scosse telluriche e i media non riescono a comprendere cosa stia accadendo. Un giornalista decide di chiedere aiuto a Mister Satan chiamandolo sullo smartphone, ma quest’ultimo dice di trovarsi su una nave per sventare un piano criminale che, probabilmente, ha a che fare con le violente vibrazioni che si stanno verificando in tutto il mondo. una bugia bella e buona, tipica del personaggio del resto.

E’ la fine per l’universo?

Kaioshin il superiore contatta Goku e Beerus telepaticamente e chiede loro di finirla, in quanto il loro scontro sta coinvolgendo tutto l’universo. Ma è tutto inutile. I due, egoisticamente, stanno dando la priorità a chi sia il più forte, alla faccia dei vari corpi celesti che intanto vengono inevitabilmente distrutti a causa della potenza generata. Pare però che Goku abbia imparato a catalizzare i pugni violenti di Beerus con altri della stessa forza da parte sua, in modo da smorzare le vibrazioni.

La divinità felina mette alla prova il saiyan per l’ennesima volta e lancia contro di lui una potentissima sfera di ki a cui il nostro eroe risponde con un’onda energetica. Sembra però che stavolta la forza di Goku non possa nulla contro l’attacco e pian piano, il guerriero saiyan indietreggia, mentre la divinità felina si complimenta con l’avversario, poiché il suo comportamento in battaglia è stato davvero ammirevole. Ma Goku, nonostante il livello di combattimento inferiore, è pronto a tutto tranne che alla resa!

Considerazioni finali

Un buon episodio in cui si assiste ad un epico e mitologico scontro tra titani. Goku e Beerus qui danno chiaramente l’idea di come possa essere un duello tra due divinità (quasi) onnipotenti. Torna in scena, seppur brevemente, il simpaticissimo Mister Satan che anche questa volta si dimostra essere una macchietta comica, così come Kaioshin il sommo che temendo la fine imminente, offre in eredità al suo allievo un giornale erotico!

JustNews.it è in vendita. Per informazioni info@justnews.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here