Home Anime

Dragon Ball Super, recensione episodio 13: oltre il Super Saiyan God!

57
Dragon Ball Super, recensione episodio 13: oltre il Super Saiyan God!

Come abbiamo visto nell’episodio 12 di Dragon Ball Super, la battaglia tra Goku e Lord Beerus ha raggiunto l’apice della distruttività. Il loro scontro ha messo in serio pericolo la sopravvivenza di tutti gli esseri viventi nell’Universo. Nonostante la potenza scaturita dal Super Saiyan God, la forza del signore della distruzione, sta mettendo Goku in serie difficoltà. Tuttavia, il nostro eroe malgrado la situazione critica non molla ed anzi! Lo spirito divino che arde dentro di sé gli sta dicendo di superare il suo limite! In questo articolo andremo a vedere cosa sia accaduto nell’episodio 13 di Dragon Ball Super. Continuate a leggere e non ve ne pentirete!

Dragon Ball Super: Goku e la potenza superiore al Super Saiyan God

La potentissima sfera di ki lanciata da Lord Beerus a Goku avrebbe sicuramente messo la parola fine alla vita del saiyan ed al pianeta Terra. Tuttavia, Goku con uno sforzo immane è riuscito ad annullare l’attacco tramite una super onda energetica. Questo sotto gli occhi sbalorditi del signore della distruzione che probabilmente si domanda se finora abbia sottovalutato il suo avversario.

Intanto, sul pianeta dei Kaioshin, Kaioshin il superiore rimane incredulo dinanzi al fatto che l’universo sia sopravvissuto dinanzi all’ennesimo scontro di energia tra Goku e Beerus. Kaioshin il sommo invece preannuncia la terza parte dell scontro tra le due divinità, che potrebbe essere quella finale. Il sommo spiega inoltre che lo scontro tra Goku e Beerus ha inoltre prodotto un carico residuo di energia che, se dovesse alimentarsi, potrebbe spazzare il mondo.

Non a caso, il signore della distruzione ed il Super Saiyan God hanno ora generato un piccolo concentrato di ki dalla potenza devastante. Sulla Terra, Whis commenta quanto sta accadendo affermando che mai si sarebbe aspettato una forza simile dal Super Saiyan God che, seppur a malapena, riesce a tener testa ad un signore della distruzione. Tuttavia, Whis spiega che le due potenze sono esagerate e la loro collisione provocherà per certo l’apocalisse. Mister Satan chiede al maggiordomo di Beerus se sia in grado di proteggere tutti con la magia, ma Whis dice che è impossibile, in quanto neanche lui è in grado di contrastare una simile energia.

Dragon Ball Super: Beerus perde la pazienza

Continua nello spazio lo scontro tra Goku e Beerus che rischia di far esplodere la Terra. Il signore della distruzione oramai sta perdendo la pazienza. Un’ennesima esplosione di energia investe l’intero sistema solare. Tuttavia, la Terra è ancora integra ed anzi! La tempesta che caratterizzava il cielo è terminata ed è tornato il sereno.

Si scopre che è stato lo stesso Lord Beerus ad annullare completamente tutta l’energia presente. Tuttavia, il signore della distruzione non ha alcuna intenzione di usare tutta la sua potenza contro un saiyan, in quanto sarebbe per lui umiliante. Ad ogni modo, Beerus è intenzionato a non perdere questa battaglia e farà quanto in suo potere per sconfiggere Goku e distruggere il pianeta Terra.

Dragon Ball Super: Beerus è determinato

Beerus ora è determinato e i risultati si vedono, in quanto il dio inizia a prendere a pugni continuamente il povero Goku, il quale sembra non riuscire a reagire. ‘Hai l’abitudine di distrarti all’improvviso’ gli dice il signore della distruzione, che continua a picchiare Goku senza pietà. Kaioshin il superiore si chiede, tuttavia, come sia possibile che lo scambio di attacchi da parte dei due non abbia alcun effetto ora sull’universo, ma il suo maestro gli spiega che al momento i due si stanno limitando ad un ‘semplice litigio’.

Intanto, sulla Terra, i guerrieri Z tornano ad avvertire l’aura di Goku: questo significa che il suo potere divino si sta esaurendo. A spiegarlo è lo stesso Whis ai presenti; Goku è tornato ad essere infatti un ‘comune’ Super Saiyan. In realtà Whis si sbaglia: Goku ha assorbito dentro di sé il potere divino che aveva ed ora è un tutt’uno con il Super Saiyan God! A confermalo è proprio Beerus che non riesce a spiegarsi quanto accaduto! Lo scontro continua!

Considerazioni finali

Un ottimo episodio, si sente che la battaglia ha raggiunto oramai il suo culmine e che presto sarà decretato il vincitore e, di conseguenza, lo sconfitto. Beerus non lo da a vedere, ma anche lui si sta divertendo molto e, tutto sommato, prova una certa curiosità per quel potente ed allo stesso tempo buffo guerriero che è Goku. Tuttavia, questo basterà a far decadere al dio i suoi propositi di distruzione.

JustNews.it è in vendita. Per informazioni [email protected]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here