Home Anime

Dragon Ball Super – Recensione episodio 18: Goku e Vegeta camerieri

175
Dragon Ball Super - Recensione episodio 18: Goku e Vegeta camerieri
Dragon Ball Super - Recensione episodio 18: Goku e Vegeta camerieri

Come abbiamo visto, nell’ultimo episodio di Dragon Ball Super Pan è finalmente nata e Gohan è divenuto papà. Intanto, Goku sta raggiungendo il pianeta di Beerus per potersi allenare assieme al suo amico-nemico di sempre Vegeta. I due saiyan hanno un obiettivo comune: diventare sempre più forti, giorno dopo giorno. Certo bisogna dire che il nostro eroe pur essendo un valoroso guerriero che ha salvato più volte il mondo, non sia un grande esempio di padre e marito di famiglia, dato che spesso e volentieri antepone il combattimento ai suoi cari.

Povero Gohan: tra un padre perennemente assente (e sfaticato) ed una madre tirannica che lo ha educato in maniera spartana, il ragazzo ne ha avute di gatte da pelare! Ad ogni modo, passiamo alla recensione di Dragon Ball Super episodio 18, andando a vedere come proseguono gli allenamenti di Goku e Vegeta diretti dal simpatico (e imprevedibile) Whis!

Dragon Ball Super: Goku e il bisogno impellente…

Goku e Whis continuano il loro viaggio alla volta del pianeta di Beerus. I due parlano del più e del meno e la discussione sembra essere in un primo momento calma e cordiale. Questo finché il saiyan non sente il bisogno impellente di andare in bagno e chiede a Whis se può farla durante il tragitto. ‘Assolutamente no! E’ vergognoso fare pipì in questo stato’ dice il maggiordomo di Beerus a Goku. Fortunatamente, non manca molto alla meta e i due, pochi minuti dopo, sono già a destinazione.

Dragon Ball Super: sul pianeta di Lord Beerus

Il pianeta di Lord Beerus è una vera e propria cittadella posta su un gigantesco albero, di cui il signore della distruzione è il padrone assoluto. Goku si meraviglia nel vedere tanta maestosità dinanzi a lui. Qui il nostro eroe trova Vegeta che si allena… facendo pulizie! Assistiamo inoltre al ritorno di una vecchia conoscenza, il Pesce oracolo. Whis spiega al principe dei saiyan che Goku aveva insistito tanto nel venire anche lui, ma Vegeta non si meraviglia, rispondendo che se lo era già immaginato.

Dragon Ball Super: due camerieri particolari

Goku in seguito misura il livello di combattimento del rivale e si stupisce di come sia divenuto così forte in soli sei mesi di allenamento. Per prima cosa, Goku dovrà aiutare Vegeta a risistemare il letto di Lord Beerus, con quest’ultimo che sta ancora dormendo. I due dovranno fare molta attenzione a non svegliarlo, in quanto il signore della distruzione potrebbe averne a male.

Ma il loro compito, per poter essere allenati da Whis, non si limita solamente a questo. I due infatti devono svolgere altre faccende domestiche, come pulire perbene i rami dell’albero gigante e lavare le innumerevoli vaschette del Pesce oracolo. Intanto, Whis fa una bella sorpresa a Goku, regalandogli un kimono nuovo di zecca.

Si inizia col primo allenamento

Whis assegna a Goku il primo vero allenamento assieme a Vegeta: sollevare un peso con delle braccia e camminare lungo un percorso ma i due dovranno stare attenti, in quanto la strada dietro di loro si sgretolerà velocemente e se non saranno abbastanza veloci, finiranno per cadere nel vuoto, in un’altra dimensione. 

Appare Lord Champa

Da qualche parte nello spazio, vediamo la vecchia astronave di Freezer in viaggio La navicella è comandata da un certo Sorbet. Sembra che il glorioso esercito di Freezer sia in seria difficoltà a causa di una ribellione esplosa su un pianeta. Senza la guida del loro grande leader, i soldati del tiranno galattico hanno perso il carisma di un tempo. L’astronave viene ad un tratto attaccata da un’onda di ki sferrata da un losco individuo che ricorda non poco Beerus. Si tratta di Champa, il signore della distruzione del sesto universo.

Considerazioni personali

Un episodio divertente e pieno di comicità. Le scene in cui Goku e Vegeta indossano il grembiule e puliscono il palazzo di Beerus sono a dir poco esilaranti, così come quando Whis , durante gli allenamenti con i due saiyan, finisce per calpestare il prodotto organico di un animale. La puntata in questione precede quella che sarà la vera nuova saga di Dragon Ball Super: la resurrezione di Freezer!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here