Home Anime

Dragon Ball Super, recensione episodio 5: Goku vs Beerus

128
Dragon Ball Super, recensione episodio 5: Goku vs Beerus
Dragon Ball Super, recensione episodio 5: Goku vs Beerus

In questo articolo faremo la recensione del quinto episodio di Dragon Ball Super. Una puntata ricca di eventi a dir poco spettacolari con un clamoroso colpo di scena. Si prospetta un duello mai visto prima: da una parte il nostro eroe Goku e dall’altra il potentissimo (quanto crudele e spietato) signore della distruzione Lord Beerus. Come saranno andate le cose sul pianeta di Re Kaio? Inoltre, la Terra affronterà presto una nuova crisi? Come sappiamo, la divinità felina vuole ottenere informazioni sul Super Saiyan God e si è diretto a casa di Re Kaio proprio per parlare con Goku, uno dei pochi sopravvissuti del pianeta Vegeta.

Dragon Ball Super: Lord Beerus incontra Goku

Giunto sul pianeta di Re Kaio del Nord, Lord Beerus ha una breve conversazione con il sovrano, il quale chiede al signore della distruzione se ha fame e se può offrirgli qualcosa. Beerus tuttavia non si trova lì per pranzare, bensì per parlare con Goku, il quale è tenuto nascosto da Re Kaio all’interno della sua abitazione. Re Kaio invita il suo allievo ad uscire fuori ed a fare le dovute reverenze a Lord Beerus. Il signore della distruzione chiede al guerriero se avesse qualche informazione da dargli sulla vera identità del Super Saiyan God, tuttavia Goku ignora qualsiasi cosa su tale argomento. Beerus dice al suo maggiordomo Whis di andare via, in quanto la loro presenza lì è inutile e di continuare le indagini sulla Terra.

Dragon Ball Super: La richiesta di Goku

Goku ad un tratto blocca Lord Beerus e realizza il più grande incubo di Re Kaio e dei Kaioshin: il nostro eroe, con totale ingenuità e mancanza di buonsenso, chiede a Beerus di combattere con lui. Il signore della distruzione è meravigliato dalla proposta del saiyan, in quanto mai nessuno in millenni di storia si era permesso di sfidarlo in combattimento. Goku si trasforma in Super Saiyan e chiede a Beerus di non trattenersi e di dare il meglio di sé. Goku fa per colpire Beerus, ma quest’ultimo scansa agevolmente tutti gli attacchi del saiyan.

Goku è affaticato, ma Beerus si complimenta con lui ed ora comprende come sia riuscito anni fa a sconfiggere un potente essere come Freezer. Tuttavia, Beerus si dichiara essere allo stesso tempo deluso, in quanto si sarebbe aspettato qualcosa di più da un guerriero come lui. Goku allora supera il full power trasformandosi in Super Saiyan 2. Tuttavia, nonostante l’aumento di forza, non riesce in alcun modo a colpire l’avversario.

Dragon Ball Super: la sconfitta di Goku

Beerus si prende gioco di Goku, chiedendogli se è solo quello ciò che sa fare. Il saiyan, spazientito, decide di giocare l’ultima carta, la trasformazione in Super Saiyan 3. Intanto, Whis osserva tutto mentre mangia con tranquillità. Nonostante la potenza della nuova trasformazione, il risultato non cambia e Beerus continua a schivare e parare tutti gli attacchi di Goku. Beerus dice all’avversario che è troppo debole e che non può sentire l’aura delle divinità. Ma il saiyan caparbiamente cerca ancora di colpire Beerus almeno una volta, senza successo. Neanche un’onda energetica lanciata a piena potenza può nulla contro il signore della distruzione. Beerus oramai stufo, finisce Goku in pochi colpi e va via assieme a Whis alla volta della Terra.

Re Kaio parla con Vegeta

Vegeta si trova forzatamente sulla nave da crociera di Bulma e non sembra essere per nulla contento, nonostante la moglie cerchi di farlo sentire a suo agio. Il principe dei saiyan riceve un messaggio da Re Kaio, il quale gli dice che a breve sarebbe giunto sulla Terra Lord Beerus. Re Kaio invita Vegeta a non provocarlo, altrimenti la Terra sarebbe stata sicuramente distrutta. Il saiyan si meraviglia non poco quando viene a sapere della sconfitta del suo avversario Goku. Come si evolverà la situazione?

Dragon Ball Super, recensione episodio 5: Goku vs Beerus

Considerazioni finali

Che dire? Un episodio, come già detto, non scevro di colpi di scena. La sconfitta di Goku è stata a dir poco netta e micidiale. Beerus è pur sempre una divinità ed un combattente seppur abile come Goku, non può nulla contro un essere superiore. Molto probabilmente, neanche Vegeku sarebbe stato all’altezza della situazione. Resta da vedere se Vegeta si rivelerà essere più maturo, ascoltando l’avvertimento di Re Kaio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here