Home Anime

Dragon Ball Super, recensione episodio 9: appare il Super Saiyan God!

2200
Dragon Ball Super - recensione episodio 9: arriva il Super Saiyan God!
Dragon Ball Super - recensione episodio 9: arriva il Super Saiyan God!

Siamo finalmente arrivati ad una puntata clou di Dragon Ball Super. Nell’episodio 9 assisteremo all’avvento del Super Saiyan God. Come sarà possibile tutto ciò? Beh, il nostro eroe Goku è capace di mostrarci simili colpi di scena ed anche di più. La Terra è dunque salva? Lord Beerus è stato finalmente soddisfatto? Non ancora, o meglio, non del tutto. In questa recensione scoprirete quanto accaduto e come Goku abbia convinto il signore della distruzione a temporeggiare riguardo la distruzione del pianeta. Cosa aspettiamo dunque? Pronti per iniziare!

Dragon Ball Super: il ritorno del dio drago Shen-Long

Proprio nel momento in cui Lord Beerus si preparava a sferrare il suo potentissimo attacco di ki e a distruggere la Terra, ad un passo dell’Apocalisse, ecco giungere Goku dal pianeta di Re Kaio. Il guerriero saiyan chiede al signore della distruzione di aspettare ancora un po’, in quanto potrebbe aver trovato il modo per portare al suo cospetto il Super Saiyan God, ovvero, tramite le sette sfere del drago! Trunks e Goten raccolgono le sfere magiche che sarebbero dovute essere usate durante il torneo di bingo, organizzato in occasione del compleanno di Bulma. Dopo di ciò, Goku si appresta dunque ad evocare Shen-Long. Una volta apparso, il dio drago si spaventa nel vedere Beerus e prova dinanzi a lui una forte soggezione, mai mostrata in passato.

Dragon Ball Super: la verità sul Super Saiyan God

Alla richiesta di far comparire il Super Saiyan God, Shen-Long spiega ai presenti che è impossibile realizzare così facilmente una simile richiesta, in quanto tale essere non è più di questo mondo. Tuttavia, il dio drago spiega che c’è un altro modo per evocare il suo spirito divino. Secondo un’antica leggenda namecciana, se cinque saiyan dal cuore puro avessero unito le loro energie all’interno di un altro loro simile, il Super Saiyan God sarebbe resuscitato. A questo punto, Shen-Long saluta i presenti e scompare.

Dragon Ball Super: Goku è il Super Saiyan God!

Ascoltate le istruzioni di Shen-Long, Vegeta, Gohan, Goten e Trunks decidono di unire le loro energie e di immetterle nel corpo di Goku. Il principe dei saiyan è un po’ invidioso a dire la verità, in quanto è sempre Goku a prendersi sempre tutti i meriti. L’operazione ha inizio, ma nonostante tutto, il piano non riesce. Whis però fa notare come per la buona riuscita dell’evocazione, ci sia bisogno in realtà di sei saiyan: cinque trasmettitori ed un sesto che incanali il loro potere. Beerus, un po’ deluso, dichiara di essere dispiaciuto per come i terrestri siano sfortunati e fa per distruggere la Terra.

A questo punto interviene Videl, la quale afferma di aspettare un bambino da Gohan e che il piccolo, pur non essendo ancora nato, potrebbe essere d’aiuto all’operazione. Gohan, Goku, Chichi e Mister Satan sono felici della notizia ed iniziano a festeggiare, ma a interromperli sul più bello e lo stesso Lord Beerus che, incavolato, ordina di sbrigarsi. L’operazione si ripete, stavolta insieme a Videl che dal suo ventre inizia ad uscire un’intensa energia. Nel cielo si generano meravigliosi eventi atmosferici. Tutto ciò precede l’avvento della divinità saiyan. Dopo qualche minuto di pura solennità, suggestione e commozione, ecco: Goku assume finalmente la forma di Super Saiyan God! Il guerriero appare ringiovanito con capelli ed occhi rossi. Goku, in questa nuova forma, si avvicina sorridente a Beerus, scusandosi per averlo fatto attendere così a lungo.

Dragon Ball Super - recensione episodio 9: appare il Super Saiyan God!

Considerazioni personali

Sicuramente un episodio suggestivo e davvero emozionante, se non fosse per una piccola incongruenza. Shen-Long, un tempo gigantesco, maestoso ed anche un po’ pauroso, al momento dell’evocazione assume qui una forma davvero minuscola. E’ un po’ fastidioso come, nel corso del tempo, il dio drago si sia rimpicciolito sempre di più, senza una spiegazione plausibile. Per il resto, l’episodio dimostra essere molto toccante e la trasformazione di Goku in Super Saiyan God è qualcosa di spettacolare!

JustNews.it è in vendita. Per informazioni [email protected]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here