Home Anime

Dragon Ball Super, Toyotaro nella bufera: ecco perché

67

Come sappiamo, il talentuoso mangaka Toyotaro è il disegnatore del fumetto di Dragon Ball Super. L’autore è stato scelto da Akira Toriyama come suo successore. Mai scelta fu più saggia. Non per niente, l’autore giapponese dimostra avere una fantasia ed una verve creativa molto simili a quella di Toriyama-san.

Anche se disegnati da Toyotaro, i personaggi storici di Dragon Ball non sono poi così dissimili dalle controparti disegnate direttamente dall’autore originale. Tuttavia, nelle ultime ore, sul web si è sviluppata una controversia ai danni del giovane mangaka. Una questione riguardante la community e i follower di Toyotaro, intendiamoci, ma che non è degenerata a livello legale fortunatamente. Andiamo ad analizzare la situazione.

Dragon Ball Super: Toyotaro plagia i fumetti Marvel?

Secondo alcune accuse da parte della community online, l’autore del manga Dragon Ball Super, Toyotaro, plagerebbe i fumetti della Marvel Comics. Più specificatamente, l’ultimo numero della rivista V-Jump edita dalla Shueisha (che pubblica i capitoli del Super) presenta come copertina Goku Super Saiyan Blu che si scontra con Yuya Sasaki, il protagonista di Yu-Gi-Oh Arc V. Ebbene, la posizione di combattimento di Goku presenterebbe alcune analogie con quelle di Capitan America. Ecco qui l’illustrazione ‘incriminata’.

Dragon Ball Super: l’illustrazione della discordia

Il colpo di grazia è stato dato dalla pubblicazione di Toyotaro della sua illustrazione su Twitter. Da quel momento, si è creata una vera ‘tempesta mediatica’ per il povero mangaka sul web. Alcuni utenti hanno fatto notare come Goku presente sulla copertina di V-Jump, ricalchi la posizione di Capitan Americaall’interno di un recente artwork della Marvel. In effetti, la voce di Internet stavolta non è poi così inattendibile. Nel prossimo tweet che vi mostriamo, è possibile notare la (quasi) perfetta analogia tra Goku e Capitan America, tramite le due immagini sovrapposte appositamente da alcuni fan.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here