Dragon Ball Super ha permesso al franchise di aggiungere tante nuove idee e tanti nuovi eventi, e la migliore di queste idee è stata quella di aggiungere diversi universi paralleli, più di quanti ci aspettassimo. L’idea iniziale di far coesistere tanti universi nello stesso anime è sfociata nel grande Torneo del Potere, che è stato anche l’ultimo arco della stagione.

Questo crossover tra i diversi universi ha ricordato a più di un fan una somiglianza con un altro franchise di enorme successo, gli Avengers (Marvel). Nell’ultimo mese sono uscite una grande quantità di foto e poster del nuovo film, Infinty War, e questo ha permesso ai fan di DBS di trarne spunto per un poster a tema.

L’artista del poster è Taco144 che lo ha postato Reddit. Non solo il disegno è ben fatto, ma condivide quasi tutte le giuste somiglianze con il poster di Avengers Infinity War.

Come un fan ha notato, però, manca un combattente dell’Universo 7, Tien, che per problemi di spazio e numero dei personaggi non ha potuto far parte del poster. Ma questa scelta non è stata fatta a caso, infatti anche nel fandom Marvel i fan si sono chiesti che fine avesse fatto Occhio di Falco, ed ecco qui il vero motivo per il quale non appare Tien. Geniale, vero?

Proprio come il franchise marchiato Marvel ha costruito la sua storia attraverso tempo, spazio e universi, anche Dragon Ball Super ha ambientato tutte le sue storie attraverso lo stesso meccanismo; un’altra somiglianza tra i due.

Per i fan ancora tristi dalla fine di Dragon Ball Super, ricordiamo che il 14 Dicembre uscirà il nuovo film, e tratterà argomenti riguardo all’origine del potere di Goku e dei Sayan. Più di così ancora non sappiamo, ma continuate a seguirci per altre novità!

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here