Home Anime

Dragon Ball – Toriyama “omaggia” la rivista V Jump

1270

Akira Toriyama è tornato, questa volta per davvero.

Già sappiamo del suo ampio coinvolgimento nel nuovo film di Dragon Ball, in uscita a dicembre e per cui ha curato trama e character design, ma il leggendario mangaka si è anche tolto lo sfizio di riprendere la matita per un nuovo disegno.

Il tutto per un’occasione particolare: il venticinquesimo anniversario della rivista V Jump.

Buon compleanno V Jump!

Storica pubblicazione della Shueisha dai contenuti variegati, V Jump dalla sua nascita nel 1993 si è conquistata un certo seguito di appassionati e lettori, spaziando nei suoi articoli tra i videogame e il genere Shonen.

Per celebrare al meglio la ricorrenza la casa editrice ha organizzato un’esposizione in quel di Tokio, capitale del Giappone, dove ad accogliere le frotte di visitatori ci pensa un‘illustrazione inedita proprio del creatore di Dragon Ball.

Ecco di seguito una foto dell’opera:

Akira Toriyama omaggio

Toriyama non è stato il solo artista a prestarsi all’omaggio, visto che anche il suo allievo/successore Toyotaro ha voluto omaggiare il giornalino, tra l’altro “casa” della sua Dragon Ball Super.

E molti altri sono i disegni e i ritratti dei tanti protagonisti di V Jump, che nel corso di oltre due decenni ha pubblicato diverse serie.

Tra le tante citiamo Shadow Lady di Masakazu Katsura, Digimon Adventure V-Tamer 01 di Hiroshi Izawa & Tenya Yabuno, Yu-Gi-Oh! Arc-V di Shin Yoshida & Naoto Miyoshi, Ryu Knight di Takehiko Ito, Dragon Ball – Episode of Bardock di Naho Ooishi e Dragon Quest – Souten no Soura di Yuuji Horii & Yuuki Nakashima.

Una vera e propria istituzione della scena fumettistica nipponica, che così può festeggiare il suo ragguardevole compleanno.

Non ci resta molto da dire, se non buon compleanno, V Jump!

JustNews.it è in vendita. Per informazioni [email protected]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here