Home Anime

Dragon Ball Super, recensione episodio 6: Beerus arriva sulla Terra

Dragon Ball Super: recensione episodio 6, Beerus e Whis al compleanno di Bulma. Cosa combinerà il signore della distruzione? Vegeta fa la figura... del cuoco!

2221
Dragon Ball Super, recensione episodio 6: Beerus arriva sulla Terra
Dragon Ball Super, recensione episodio 6: Beerus arriva sulla Terra

Eccoci con un nuovo appuntamento con Dragon Ball Super. Dove eravamo rimasti? Lord Beerus ha sconfitto Goku sul pianeta di Re Kaio ed ora il signore della distruzione si appresta a raggiungere la Terra per continuare ad indagare sul Super Saiyan God. Beerus e Whis raggiungono la nave da crociera su cui Bulma sta festeggiando il suo compleanno. La divinità incontra Vegeta, ancora scioccato per la sconfitta del suo rivale Kaarot. Beerus inizia a bullizzare Vegeta sotto gli occhi compiaciuti di Whis. Il principe dei saiyan ricorda a questo punto che Beerus era un ‘ospite’ abituale di suo padre, il re dei saiyan. Quest’ultimo era spesso maltrattato dal signore della distruzione e Vegeta, ancora bambino, non riusciva ad assistere a quella scena penosa, ma contro Lord Beerus c’era (e c’è) poco da fare!

Beerus si unisce ai festeggiamenti

A fermare i maltrattamenti verso Vegeta ci pensa Bulma, la quale chiede a Beerus e Whis chi siano. Una volta presentatisi, la moglie di Vegeta scambia i due per amici del marito e chiede loro se vogliono unirsi ai festeggiamenti. Sul pianeta di Re Kaio, Goku intanto ha voglia di tornare anche lui sulla Terra, per partecipare alla festa, ma lo stesso Re Kaio consiglia al saiyan di rimanere da lui per il momento.

Beerus e Whis vengono accolti calorosamente dagli ospiti e Crili chiede al signore della distruzione di partecipare alla ‘roulette dei takoyaki’. Il gioco consiste nel mangiare uno dei takoyaki posti su un vassoio, facendo attenzione a non beccare quello ripieno di wasabi. Vegeta è preoccupato, poiché se qualcosa dovesse andare storto, Beerus potrebbe arrabbiarsi e distruggere la Terra, ma il signore della distruzione lo fa subito tacere. Beerus mangia una polpetta e rimane a dir poco estasiato dalla bontà di tale cibo, che mai aveva mangiato durante la sua lunghissima esistenza. Il povero malcapitato che becca il takoyaki piccante è proprio Crili alla fine!

Vegeta fa da cuoco!

Dato che neanche Vegeta sa nulla riguardo il Super Saiyan God, Lord Beerus e Whis decidono di lasciare il pianeta Terra. Il saiyan raggiunge i due, offrendo loro altri takoyaki (ma in cuor suo spera che se ne tornino subito sul loro pianeta). Intanto, Goten e Trunks, che stanno giocando con delle pistole ad acqua, spruzzano per sbaglio la divinità felina, che si infuria e fa per distruggere la Terra. A questo punto, assistiamo ad una scena a dir poco divertente, in cui il principe dei saiyan va sott’acqua, cattura un grosso polpo gigante ed inizia a cucinarlo per fare altri takoyaki in onore di Beerus. Quest’ultimo trova la scena simpatica e la rabbia subito passa.

Il budino della discordia

Beerus e Whis guardano Majinbu mangiare del buon budino. Il signore della distruzione rimane affascinato da quel dolce dal colore dorato e dalla consistenza traballante, ma allo stesso tempo compatta. Whis chiede al demone rosa di dare al suo padrone giusto un bicchiere di budino, ma quest’ultimo, avendo un animo infantile desiste, nonostante  il suo amico Mister Satan cerchi di convincerlo. Per dispetto, Majinbu inizia a sputare su tutti i dolci e, indovinate un po’? Beerus si infuria per tale affronto. inizia un breve scontro tra la divinità e Majinbu, che si conclude con la vittoria della prima. Cosa accadrà ora?

Considerazioni personali

Un episodio godibile e molto divertente, nonostante non manchino momenti di tensione, come quando Goten e Trunks bagnano Beerus e, ovviamente, le battute finali che fanno da ‘anticamera’ al prossimo episodio. Cosa dire poi di Vegeta che per tentare di salvare la Terra dalla rabbia del signore della distruzione, fa la figura dello scemo? Una scena imperdibile che ci mostra in esclusiva un inaspettato lato comico del principe dei saiyan!

JustNews.it è in vendita. Per informazioni [email protected]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here