Home Tech

Dji store: II mondo dove conoscere e imparare tutto sui droni

117
droni-Dji store
droni-Dji store

La Cina, ormai si sa ha fatto passi da super-gigante in tutti rami del mercato mondiale. Nel bene e nel male, è una cultura macroeconomica, per troppo tempo sottovalutata e che, nel tempo è cresciuta, allargando la longa manus di partito, verso ogni settore dell’economia globale, compresa la tecnologia. Da copie economiche degli hardware globali, la tecnologia cinese è diventata una delle più potenti, ma forse non tutti sanno che in alcuni settori, essa detiene il primato assoluto.

Per esempio gli appassionati di droni, meglio conosciuti come droni consumer, sanno bene che il leader a livello globale, per quanto riguarda l’industria dei noti velivoli autopiloti è cinese e si chiama DJi.

Questo colosso del mercato dei droni, ha in pochi anni sbaragliato una concorrenza molto forte e ora può contare su una quota di mercato che varia tra il 70 e l’80 per cento a livello mondiale.

Ma il punto d’approdo a questa crescita ha coinciso con un’espansione interna del mercato europeo, la cui base è a Roma.

La capitale infatti è da qualche anno il cuore di questo tipo di mercato, da quando la stessa Dji ha scelto Roma per aprire il primo store ufficiale d’Europa nel 2016.

Un battesimo nato sotto fervidi auspici, che coincise con il lancio del fiore all’occhiello dell’azienda: il Mavic Pro, il nuovo quadricottero, pensato per il mercato professionale alla stregua dei droni Matrice 200 e 210 ottimizzati per un ampio ventaglio di applicazioni industriali.

Un velivolo leggero e portatile, dotato di quattro bracci pieghevoli che si richiudono sul suo corpo squadrato, rendendolo grande come una bottiglietta d’acqua da mezzo litro.

Dotato di una fotocamera per video in 4K e foto da 12 megapixel,  il drone Mavid Pro può raggiungere una velocità massima di 65 chilometri orari, con prestazioni all’avanguardia e un sistema di sicurezza senza precedenti.

Con queste caratteristiche il Dji store non poteva non diventare un punto di riferimento per gli amanti dei droni, ai quali offre un servizio assistenza H24 sul posto e dei corsi specifici e gratuiti per gli acquirenti, su ogni modello, alla fine dei quali è prevista una parte dedicata al flight safe.

Questa parte è molto importante perché introduce una panoramica sulla regolamentazione italiana, sulle  normative, obblighi e indicazione delle aree permesse e interdette al volo.

Alla filiale del Centro Commerciale Europa 2, vi è anche una sede al Citylife di Milano, dove poter usufruire di un servizio di qualità e garanzia per tutta Italia.

 

JustNews.it è in vendita. Per informazioni [email protected]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here