Home Cinema

Dumbo – la magia ha inizio nel teaser trailer del film di Tim Burton

53

Dopo mesi di attesa è finalmente approdato in rete il teaser trailer di Dumbo, versione live action del classico Disney uscito nel lontano 1941. A dirigere il film ci sarà il visionario Tim Burton,regista di Edward Scissorhands, Batman e Big Eyes, che non ha mai nascosto il fascino che il lato profondo e misterioso delle favole Disney ha avuto nella sua poetica immaginaria e come esso abbia influito nel portare sullo schermo la favola da una prospettiva diversa, nella quale il lieto fine romantico è solo una sfumatura.

Attraverso una sceneggiatura molto dinamica, firmata da Ehren Kruger, e dalle musiche  del maestro Danny Elfman, che ha già collaborato con Tim Burton, per Big Eyes e Frankenweenie, Dumbo riesce a unire la fantasia, con l’azione, grazie ad una tecnica mista che sfrutta il live-action alla tecnologia CGI

Questa la sinossi ufficiale del film: Holt Farrier è una ex star del circo che al ritorno dalla guerra trova la propria vita sconvolta. Il proprietario del circo Max Medici assume Holt chiedendogli di occuparsi di un elefante appena nato le cui orecchie sproporzionate lo rendono lo zimbello di un circo già in difficoltà. Ma quando i figli di Holt scoprono che Dumbo sa volare, il persuasivo imprenditore V.A. Vandevere e un’artista aerea di nome Colette Marchant fanno di tutto per trasformare l’insolito elefante in una star.

Nel cast troviamo attori di serie A come Colin Farrell, Danny DeVito, Eva Green e Michael Keaton. L’uscita nelle sale italiane è fissata per marzo 2019. Staremo a vedere se verrà replicato il successo de Il Libro della Giungla e La Bella e La Bestia, altre pellicole basate su celebri favole Disney.

JustNews.it è in vendita. Per informazioni [email protected]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here