Home Cinema

Dune – il reboot di Denis Villeneuve verrà diviso in due o più film

151
dune reboot

Dopo essersi fatto carico dell’arduo compito di portare sul grande schermo Blade Runner 2049, sequel della celebre pellicola diretta da Ridley Scott, il regista canadese Denis Villeneuve si prepara ad un’altra sfida apparentemente impossibile, ovvero realizzare un nuovo adattamento cinematografico di Dune, uno dei romanzi simbolo della letteratura contemporanea.

In occasione di una recente intervista ai microfoni di Yahoo Movies, Denis ha così commentato: “David Lynch ha già realizzato un adattamento negli anni’ 80 che ha alcune qualità molto forti. Voglio dire, David è uno dei migliori registi viventi, ho grande rispetto per lui. Ma quando ho visto il suo film, pur rimanendone impressionato, non era quello che avevo sognato. Sto dunque cercando di realizzare un adattamento che rispecchi i miei sogni e le immagini che ho sognato la prima volta che ho letto il romanzo. Probabilmente ci vorranno due anni per portarlo a termine e sarà diviso in due o più parti”.

Questa, invece, la sinossi ufficiale della pellicola uscita nel 1984 e che ha visto come protagonista Kyle MacLachlan, noto ai più per il ruolo dell’agente Cooper nella serie cult Twin Peaks, che lo scorso anno è stata riportata in vita: “Nell’ anno 10191 il pianeta Arrakis, conosciuto anche come Dune, é ambito da tutti in quanto unico pianeta su cui si trova il Melange o Spezia, potentissima sostanza in grado di amplificare le percezioni e allungare la vita, nonchè di consentire i viaggi spaziali. Il pianeta è diviso tra due Case: Atreides e Harkonnen. Paul Atreides, erede della casa Atreides dovrà combattere al fianco dei Fremen, gli abitanti originari i Arrakis, per difendere la sua vita e il pianeta, andando incontro al suo destino”.

Il romanzo scritto da Frank Herbert è stato pubblicato nel 1965 ed ha permesso a quest’ultimo di vincere il premio Hugo e il premio Nebula, i massimi riconoscimenti della narrativa fantascientifica. Dune è il primo dei sei romanzi che formano la parte centrale e originaria del ciclo di Dune. A questi si sono aggiunte, dopo la scomparsa dell’autore, altre serie ambientate nell’universo di Dune, scritte dal figlio Brian Herbert.

JustNews.it è in vendita. Per informazioni info@justnews.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here